Menu

Tipografia
EXPOSANITà  2012

exposanita
IN DIRETTA DALLA FIERA

GIOVEDì 17 MAGGIO 2012

Secondo giorno di fiera: altra carrellata di cose che abbiamo visto a Exposanità e che abbiamo fotografato per voi!

deambulatore bimbi

Exposanità è anche miglioramento dell'autonomia nella vita quotidiana. E autonomia significa potersi spostare e muovere in tutta sicurezza. Sicurezza che nel caso di bambini deve lasciare anche spazio per muoversi in libertà , come giusto che sia. Tra gli stand di Exposanità , abbiamo pretato particolare attenzione alle proposte anche per la mobilità dei più piccoli. Tra le altre, quella di un nuovo Deambulatore per i più piccoli che garantisce libertà di movimento in sicurezza.


exposanità    carrozzina

Allo stand di Disabili Abili, una proposta per favorire gli spostamenti in casa e nelle zone strette. Con la carozzina Permobil larga solo 58 cm...la mobilità si fa comoda! Finalmente uno strumento che permette di superare gli ostacoli dovuti a spazi angusti, in casa come all'esterno.

Bebe Vio 

Exposanità è anche eventi: a parlare di sport c'è anche Bebe Vio, futura Tedofora a Londra 2012! Bebe (Beatrice, in realtà ) è l'unica atleta a tirare di scherma amputata ai quattro arti. Bebe non gareggerà a Londra ma sarà tra gli atleti: è stata infatti scelta come tedofora per le prossime Paralimpiadi.

exposanità    sedia

Dicevamo autonomia e mobilità . Dunque cosa c'è di meglio di una sedia con la quale riuscire a fare le scale? E' quello che abbiamo visto tra i padiglioni: questo è un modello proposto da Vimec. 

SPORT E VACANZE: NE PARLIAMO CON LAURA RAMPINI

La paracadutista Laura Rampini ci racconta i nuovi progetti di Liberamondo per il 2012 per quanto riguarda le vacanze, lo sport e il tempo libero  

 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy