Menu

Tipografia
EXPOSANITà  2012

exposanita
IN DIRETTA DALLA FIERA

MERCOLEDì 16 MAGGIO 2012


Ci siamo: è iniziata Exposanità , e per seguirla e tenervi aggiornati in tempo reale sulle novità in fatto di ausili e soluzioni per la disabilità , ci siamo trasferiti con tutta la redazione proprio tra gli stand della fiera.

Di seguito alcune cose che ci sono piaciute in questa prima giornata di fiera!

exposanità    carrozzina



Non solo sicurezza e affidabilità : le carrozzine possono essere anche COLORE!

L'estetica di una carrozzina, soprattutto per i più giovani o gli sportivi, è importante tanto quanto le sue performance di tipo tecnico. L'utente di oggi ha quindi a disposizione un gran numero di ausili in grado di soddisfare anche l'occhio: chi l'ha detto che una carrozzina non possa essere anche un bel prodotto di design?
A Exposanità ne abbiamo viste di davvero carine, questa una bella botta di colore e allegria! 

exposanità

Sportivi: per voi un gioiello di leggerezza e agilità , grazie alle assi in fibra di carbonio o alluminio

Lo sport come attività praticata in modo serio necessita anche di strumenti adeguati. Gli appassionati di handbike sanno quanto sia importante avere un prodotto senza dubbio resistente, ma soprattutto leggero. Materiali quindi indicati allo scopo, la fibra di allumiono o carbonio, che garantiscono agilità di movimenti senza perdere di robustezza. Questo modello, visto tra gli stand di Exposanità , risponde proprio a questo bisogno, grazie alla possibilità di sceglierlo nella versione con assi in fibra di allumiono o carbonio.


exposanità    closomat

Comfort e accessibilità è anche un wc che aiuta nella seduta e nella pulizia

Exposanità è anche autonomia nella vita di tutti i giorni, con soluzioni che riguiardano tutte le attività quotidiane, inerenti anche la pulizia personale. Uniche tra i padiglioni della Fiera, le proposte di wc speciali Closomat, ci sono sembrate un ottimo ausilio per l'igiene delle persone con ridotte capacità motorie, con la possibilità di un aiuto nella pulizia intima e nella seduta.

MOTO ADATTATE: LA NOSTRA INTERVISTA A FULVIO MAROTTO

Ai microfoni di Disabili.com, Fulvio Marotto ci presenta un inedito sistema di guida per le moto adattate senza modifiche alle leve originali del mezzo

 



Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy