Menu

Tipografia

Per potersi rialzare e poi “camminare”, si utilizza un esoscheletro in lega metallo plastica (si riesce ad indossarlo da soli) e ci si aiuta col girello. Sia ben chiaro: non e’ come riavere l’uso delle proprie gambe, ma appare come una buona opportunita’. Questa invenzione è stata realizzata dalla FERRRATI ELETTRONICA dopo ventidue anni di studi e studi e ricerche.

Nicola Torro, da circa nove anni paraplegico a causa di un incidente automobilistico, grande utilizzatore del TUTORE ELETTRONICO FERRATI, racconta: “Per alzarmi in piedi infilo l’esoscheletro (elettronica e pneumatica mi aiutano nello sforzo), con un comando passo in posizione eretta, e quindi posso incominciare a camminare. Riesco a camminare a lungo volendo anche per ore, trovo notevoli giovamenti nella circolazione sanguigna; il mio intestino è molto più regolare, e i vantaggi sono evidenti. Riesco a controllare molto meglio la spasticita’. Ma chi ha trovato più giovamento è stato, in assoluto, il mio umore. Ecco perchè mi sento di consigliare a tutti quelli che si trovano nella mia situazione di provare almeno una volta questa straordinaria invenzione”.

Dr. Marino Baldo, fisiatra padovano, ne elenca i vantaggi del TUTORE ELETTRONICO FERRATI:

1) la persona affetta da paraplegia può indossare da solo il tutore così da essere autonomo;

2) i passaggi posturali da seduto alla stazione eretta sono più stabili anche senza appigli, e quindi anche in questo caso l’Autonomia è garantita;

3) è possibile deambulare autonomamente con un buon ritmo e per lunghi tragitti con stabilità e sicurezza;

4) dalla deambulazione se ne trae un beneficio generale per la riattivazione del sistema circolatorio, per la stimolazione della funzione viscerale, i tessuti si ossigenano e si riattivano evitando così complicazioni come piaghe da decubito.

5) da non sottovalutare poi il fortissimo valore psicologico in quanto la persona si ritrova così attiva e autonoma, guadagnando in movimento e recuperando la stazione eretta e la deambulazione.

E’ possibile richiedere una consulenza al dottor Baldo anche tramite e-mail : blumari@libero.it

Per maggiori e piu’ dettagliate informazioni Sito internet: www.ferrati.com

tel. 049/664102

Valter Nicoletti

valter@disabiliforum.com























 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy