Menu

Tipografia

Il reparto di rianimazione dell'Ospedale S. Antonio di Padova ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001: 2000 Vision.
E' la prima struttura di anestesia e rianimazione in Italia,  ad aver avviato la procedura di certificazione.
Tradotto in termini di risultati significa che nel reparto di rianimazione dell'Ospedale Sant'Antonio, si lavora per trattare il maggior numero di pazienti , nel minor tempo,  ma con la massima qualità dei servizi.
Il 70% degli assistiti  vengono curati in day-surgery.
La tendenza è quella di creare un ospedale senza dolore e la recente  riorganizzazione e ristrutturazione candidano  il polo ospedaliero del Sant'Antonio a diventarlo.
"Nel corso del 2001 noi abbiamo potuto attivare delle strutture di degenza in integrazione con l'azienda ospedaliera di Padova, quali l'urologia,  la clinica chirurgica IV e di iniziare un'attività di integrazione anche per il dipartimento di emergenza - ha riferito la dottoressa Patrizia Benini, responsabile del servizio sanitario dell'Ospedale Sant'Antonio - con l'apertura di un pronto soccorso con 30 posti letto di medicina d'urgenza oltre a questo l'integrazione dell'attività di laboratorio e l'urologia."
Un anno di attività che si conclude con un risultato interessante: nel primo trimestre del 2002 la media di un ricovero per un paziente nel reparto di rianimazione è di 6.9 giorni  contro una media nazionale che si attesta intorno ai 9
"Questo è possibile - ha commentato la dottoressa Benini- cercando di non fare ricoveri inappropriati , cercando di gestire bene soprattutto per quanto riguarda l'area chirurgica l'attività di accesso alla struttura , non facendo stazionare il paziente  in ospedale più giorni prima dell'intervento chirurgico, dimettendolo in tempi rapidi e seguendolo poi ambulatorialmente"
Grazie alla struttura di pronto soccorso inoltre i pazienti vengono immediatamente inquadrati e diagnosticati. Sulla base dei vari accertamenti vengono poi rinviati a casa o indirizzati verso strutture specialistiche. Un sistema operativo che garantisce un rapido turno over dei pazienti. 

INFO

OSPEDALE S.ANTONIO
Via Facciolati, 71
35127 Padova
Tel. 049/8216511 - 049/8216649

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy