Menu

Tipografia
L'Associazione Acromati Italiani Onlus il 2 e 3 Settembre 2000 terra' a Vietri sul Mare, al Lloyd's Baia Hotel, il 2° Convegno Nazionalesull'Acromatopsia, una rara affezione che colpisce la retina dell'occhio e che comporta la cecita' al colore, un bassissimo visus ed una sostanziale cecità alla luce.


A causa della rarità di tale patologia, gli Acromati in Italia vivono nel completo isolamento. L' Associazione è impegnata nel loro censimento, nella diffusione della conoscenza delle problematiche inerentitra le famiglie e gli operatori della Sanita', inoltre dà supporto alla ricerca genetica molecolare.


Al convegno parteciperanno scienziati e ricercatori, tra i quali il Dottor Sharpe dell'Università di Tuebingen, scopritore delle mutazioni genetiche responsabili dell'Acromatopsia.


Il 2 e 3 Settembre sara' anche l'occasione per un incontro tra gli acromati e le loro famiglie, molti di loro incontreranno per la prima volta nella loro vita un'altra persona che condivide le stesse difficoltà ed inoltre lo stesso incontro sarà il più partecipato mai prima avvenuto al mondo.


ASSOCIAZIONE ACROMATI ITALIANI ONLUS
Vice Presidente, Elisabetta Luchetta, via IV Novembre, 23
38073 Cavedine - Trento tel. e fax 0461-568435, tel. 0461.569165
cell.0333-4473568


Informazioni fornite da Gianni Luchetta, e-mail: giluche@tin.it

Valentina Polati - valentina@disabili.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy