Menu

Tipografia

Anche quest'anno l'Associazione onlus "Per vedere fatti vedere" porta avanti una Campagna di sensibilizzazione su scala nazionale per la tutela e la salvaguardia della vista, rivolta a cittadini di ogni età ed in particolar modo alle famiglie.
Per tutto il mese di febbraio in tutta Italia visite oculistiche gratuite grazie alla collaborazione di centinaia di specialisti aderenti al progetto.
L'iniziativa, logicamente, sarà finalizzata a prevenire i difetti visivi tramite una serie di controlli medici specifici.

L'85% delle informazioni che raggiungono il cervello è gestito dalla vista, che è considerato il più importante tra i cinque sensi.
Nonostante ciò, il 20% degli italiani negli ultimi 5 anni non è mai stato da un oculista.

Proprio per questo motivo l'Associazione "Per vedere fatti vedere", insieme alla Società Oftalmologica, ha indetto anche quest'anno la Campagna di prevenzione della vista.
Una corretta prevenzione è, infatti, l'unico strumento realmente efficace per diagnosticare i difetti prima che si manifestino i sintomi, in modo tale da poter intervenire in tempo per scongiurare un'importante riduzione della capacità visiva.
Il mese di prevenzione della vista avrà dunque l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul valore e sull'importanza della percezione visiva, attraverso il ricorso alle visite specialistiche presso gli oculisti.
Visite che saranno specifiche per le esigenze di ogni singolo individuo, dal bambino alla persona anziana.
Per chi non ha mai effettuato un Check up, il mese della prevenzione rappresenterà una buona occasione per verificare lo stato di salute dei propri occhi.

I punti vendita Salmoiraghi & Viganò, diffusi capillarmente su tutto il Territorio nazionale, faranno da centralino di smistamento per le visite (ne sono già state prenotate 65 delle 13.215 disponibili).

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni si consiglia di consultare il sito internet www.pervederefattivedere.it  o telefonare al Numero Verde 800.996.996.
E' possibile anche rivolgersi direttamente presso i centri Salmoiraghi & Viganò.


Info

LA PRIMA VISITA E' GRATIS
Fissa il tuo appuntamento per un primo controllo completo e gratuito della vista da effettuare tra l'1 e il 28 febbraio 2005.

Tre i semplici modi per farlo:

1. in uno dei punti vendita Salmoiraghi & Viganò
2. tramite il numero verde 800.996.996
3. on line

Ci siamo già occupati di questa Campagna di prevenzione:

PER VEDERE, FATTI VEDERE!

LA TUA VISTA VALE… IL TEMPO DI UNA VISITA


[Vera Zappalà]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy