Menu

Tipografia

L’Associazione Onlus Prevenzione in Vista, in collaborazione con la Società Oftalmologica Italiana Associazione Medici Oculisti Italiani, promuove la campagna nazionale "Mese di Prevenzione della Vista", programmata per Febbraio 2003.

Grazie al sostegno di Salmoiraghi&Viganò, questa iniziativa, che è al suo terzo anno di età, è diventata un importante appuntamento per tutti coloro che desiderano effettuare un check up completo dello stato di salute della propria vista.
Fino al 28 Febbraio 2003 sarà possibile chiamare il numero verde 800-996-996 per avere maggiori informazioni e fissare direttamente l’appuntamento per la visita gratuita di controllo presso uno dei Medici Oculisti degli oltre 100 comuni che aderiscono all’iniziativa.

Anche attraverso il sito www.pervederefattivedere, si potrà opzionare l’appuntamento per la visita che sarà successivamente confermata dal personale del Numero Verde.
Le visite mediche sono rese possibili grazie alla partecipazione di moltissimi medici oculisti che hanno aderito gratuitamente alla campagna garantendo ciascuno la propria disponibilità ad effettuare le visite gratuite.
A febbraio quindi, appuntamento con il mese di prevenzione della vista "Per Vedere Fatti Vedere!"

IL PROGETTO

Il "Mese di Prevenzione della Vista", Febbraio 2003 è una campagna di sensibilizzazione per la tutela e la salvaguardia della vista, rivolta a tutti i cittadini sul territorio nazionale.
L'obiettivo é favorire una migliore conoscenza della prevenzione in rapporto alle problematiche di controllo e cura di malattie e difetti visivi e di stimolare comportamenti più attenti e interessati nei confronti della vista.
La campagna "Mese di Prevenzione della Vista" è rivolta a tre diversi interlocutori:

  • Medici Oculisti. Sono stati contattati oltre 5.000 specialisti in oculistica che costituiscono l’unico qualificato punto di riferimento per avere un rapido e completo check up medico della vista.
    Per il terzo anno consecutivo si è chiesto loro di far parte attivamente al progetto mettendo a disposizione il loro tempo per effettuare delle visite mediche gratuite nei propri studi per i cittadini del loro Comune.
  • Comuni. Sono stati coinvolti oltre 120 Comuni su tutto il territorio per collaborare al "Mese di Prevenzione della Vista".
    Tramite il Patrocinio e l’affissione di manifesti sul territorio si è data l’opportunità ai comuni di promuovere insieme all’associazione "Onlus Prevenzione in Vista", quest’importante campagna di sensibilizzazione in collaborazione con i loro Medici/Oculisti.
  • Cittadini. Per tutti coloro che sono interessati all’iniziativa sarà attivato un numero verde 800-996-996 a loro dedicato per fissare l’appuntamento presso lo studio medico dello specialista a loro più vicino.

In questo modo potranno effettuare la visita di controllo gratuita della vista e prevenire tempestivamente eventuali difetti visivi.

Per info

Ufficio Stampa Associazione "Onlus Prevenzione in Vista"
Jana Panigalli
Tel.02-20240212
Fax.02-29523025
e-mail: jana@prevenzioneinvista.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy