Menu

Tipografia

logo coloplast
E' stata lanciata la versione Plus del catetere per donna SpeediCath Compact


(Publiredazionale)

Coloplast è nata nella nordica Danimarca più di cinquant'anni fa, è una multinazionale con filiali in tutto il mondo e presente in Italia a Bologna. Coloplast si occupa di presidi per persone con le esigenze più varie, con le sue quattro linee di prodotti infatti, riesce a realizzare ausili utili per stomia, continenza, medicazioni avanzate e urologia.

Per la linea continenza è già sul mercato da qualche anno il catetere pensato specificamente per le esigenze femminili, lo SpeediCath Compact di 7 cm, di cui, proprio in occasione della fiera, è stata presentata la versione Plus lungo 9 cm, proprio per poter coprire tutte le differenti esigenze. Gli SpeediCath sono prodotti perfetti per le donne perché la loro forma rispetta l'anatomia femminile e le dimensioni compatte assecondano la naturale esigenza di discrezione e li rendono facilmente riponibili in una borsetta.
Per le esigenze degli uomini è pensato invece lo SpeediCath, catetere pronto all'uso, realizzato senza l'uso di PVC e disponibile in differenti misure e anche nella variante con sacca per l'urina integrata (SpeediCath Compact Set). Il catetere è molto pratico perché è già immerso in soluzione fisiologica sterile, quindi basta aprire la confezione e si può procedere subito al cateterismo.

Sempre all'uomo è dedicata la guaina per incontinenza urinaria maschile Conveen® Optima, di puro silicone, autoadesiva, completamente elastica progettata per non chiudersi mai e di conseguenza adattarsi ai movimenti del paziente senza mai staccarsi. Tramite la fascia autoadesiva la guaina viene applicata all'esterno del pene ed è poi collegata ad un sacca che raccoglie l'urina (guarda il video qui). Sono disponibili sacche che possono essere fissate alla gamba o alla coscia con due laccetti in velcro. Oppure sacche con una capienza maggiore, che si possono agganciare al letto. Facili da usare, e senza controindicazioni, i sistemi di raccolta guaina e sacca riducono efficacemente i disagi di un insufficiente controllo della minzione rendendo così la vita sociale del paziente priva di condizionamenti.

La continenza fecale è il risultato dell'equilibrio tra diversi fattori che sono: consistenza delle feci, capacità del serbatoio rettale, sensibilità rettale ed efficienza dell'apparato sfinteriale. Alcune patologie alterano gravemente questo equilibrio e allora l'individuo può diventare incontinente. Il timore di non controllare l'evacuazione delle feci è causa di profondo disagio e costituisce un grave limite alle più comuni attività di socializzazione. La linea Peristeen di Coloplast rappresenta una soluzione unica nel suo genere nella gestione dei problemi a livello intestinale, sia nella donna che nell'uomo, dall'incontinenza fecale a problemi di stipsi, e permette di riacquistare una piena autonomia. Grazie alla sua combinazione di accessori Peristeen, come tutti i prodotti Coloplast si adatta facilmente alle specifiche esigenze di ogni paziente.

Guarda qui sotto la nostra intervista:

Info:
www.coloplast.it
Test di autovalutazione dei disturbi intestinali
Test di autovalutazione di incontinenza urinaria maschile
Scopri le soluzioni Coloplast per il cateterismo vescicale
Scopri le soluzioni Coloplast per l'incontinenza urinaria maschile

In disabili.com:

Esperti rispondono - mamma Marina: PERISTEEN
 

Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy