Menu

Tipografia

aircSi può donare semplicemente giocando al Superenalotto

Per il nono anno di seguito SISAL scende in campo per la raccolta di fondi a favore della ricerca sul cancro. Dal 20 ottobre al 22 novembre, in occasione della Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro, giocando al Superenalotto, si può scegliere di destinare un prezioso contributo all'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC).
Grazie all'AIRC , che dal 1965 e' impegnata nella raccolta di fondi a favore della ricerca oncologica in Italia, sono stati raggiunti importanti traguardi che - ricorda la SISAL - oggi consentono di curare in modo definitivo un malato su tre.

Da qui l'impegno della Sisal, "convinta che la crescita di una coscienza civile passi anche attraverso l'impegno del mondo imprenditoriale e per questo, da alcuni anni, ha messo a disposizione, per la raccolta di fondi della ricerca e di molte iniziative in campo sociale, la propria organizzazione e la propria rete di 21.000 ricevitorie". Tutte le donazioni e i contributi, raccolti attraverso la rete delle ricevitorie SISAL, "saranno interamente destinati alla ricerca sul Cancro, così come avvenuto per tutte le altre raccolte di fondi effettuate in passato attraverso i terminali di gioco Sisal Extrema".
«Essere al fianco dell'AIRC e' diventata per Sisal ormai una tradizione - spiega l'Amministratore Delegato della Società Giorgio Sandi -. Un appuntamento annuale con la solidarietà che ci arricchisce come persone e fa crescere la nostra azienda nella consapevolezza del proprio ruolo sociale». Secondo Sandi «anche quest'anno i ricevitori SISAL, con l'entusiasmo e la partecipazione che hanno sempre dimostrato nelle €˜campagne di solidarietà ‑¬, saranno i veri protagonisti di una piccola ma importante battaglia per ridare speranza alle tante persone che vengono colpite da questa terribile malattia».

Con le schede Superenalotto destinate alla raccolta fondi è possibile inserire fino a tre numeri e il sistema sceglierà gli altri, generando giocate casuali da due combinazioni alle quali è possibile aggiungere la donazione AIRC di 2 o 5 euro.
Le donazioni raccolte attraverso la rete SISAL consentiranno di intraprendere il nuovo progetto di sostegno di una delle piattaforme di oncogenomica in Italia e in particolare il progetto di ricerca presso la sede dell'istituto FIRC di Oncologia Molecolare di Milano.

INFO:

Il sito di SISAL

Il sito di AIRC

Abbiamo parlato di Airc anche in:

CANCRO DELL’UTERO, ARRIVA UN ESAME SPECIFICO

UNA NUOVA ARMA PER LA CURA E LA DIAGNOSI DEI TUMORI INFANTILI

[Alessandra Babetto]

Approfondimenti

Speciale Exposanità

Speciale Exposanità

EXPOSANITA' 2020   SPECIALE DI APPROFONDIMENTO   ***AGGIORNAMENTO: L'EDIZIONE 2020 DI EXPOSANITA' E' STATA...

ASSISTENZA DOMICILIARE

ASSISTENZA DOMICILIARE

ASSISTENZA DOMICILIARE L'assistenza domiciliare è un insieme di cure di carattere medico ed assistenziale prest...

PIAGHE DA DECUBITO

PIAGHE DA DECUBITO

PIAGHE DA DECUBITO Il decubito, termine con cui si intende genericamente la posizione del malato a letto, può ...

CATETERISMO: APPROFONDIMENTO SPECIALE

CATETERISMO: APPROFONDIMENTO SPECIALE

CATETERISMO - SPECIALE D'APPROFONDIMENTO Il cateterismo è una pratica molto diffusa che permette a chi non possiede...