Menu

Tipografia

Sptt.le Avvocato,
Cortesemente vorrei informazioni.
Sono stato danneggiato da una Dott.sa che in un controllo per l'invalidità fatto in appena 5 min. ha dichiarato un falso dicendo nel verbale che non avevo bisogno di Accompagnatoria.
Visto che io affetto da F.O.P malattia che mi causa un Invalidità al 100% e che già percepivo dal 1995 quando mi hanno accertato il 100%.
Chiedo a voi..
Posso richiedere i danni che  mi hanno causato lei e  all'INPS visto che senza aspettare il giudizio del Giudice mi ha tolto l'indennità , causandomi danni morali,economici, e di salute. C'è una legge, una sentenza un qualcosa che possa risarcirmi il danno...?
Grazie
Cordiali Saluti
Massimo C.

La risposta dell'avvocato

Buongiorno Massimo. Come già ad altri utenti, anche a lei evidenzio che è suo diritto rivolgersi al Tribunale per ottenere nuova visita ed eventuale revisione delle conclusioni sul suo stato di invalidità /handicap e sulla concessione di connesse indennità : se errori sono stati fatti, potranno essere corretti con un ricorso e un nuovo esame da parte di periti giudiziali. Quanto all’eventuale responsabilità professionale del medico che ha accertato l’invalidità , le consiglio di approfondire l’argomento con un legale: le azioni di responsabilità professionale certamente esistono, ma necessitano di una valutazione approfondita dei presupposti e di prove certe dell’imperizia del professionista e del danno subìto.

Avv. Antonella Poli ‑¬â€˜ LavoroSalute.it


Per approfondire:
RICONOSCIMENTO INVALIDITA' CIVILE

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy