Ai cittadini interessati alla sospensione e già convocati verrà inviato un SMS del rinvio della visita per emergenza COVID19
Sono sospese in tutto il territorio nazionale le visite medico-legali per l’accertamento dell’invalidità civile, cecità civile, sordità, handicap e disabilità. E’ l’INPS a rendere nota questa misura, tra quelle introdotte per fronteggiare l’emergenza Covid-19
Ai soggetti già convocati e interessati alla sospensione verrà inviato un SMS del rinvio della visita per emergenza Covid-19.
L’INPS precisa che c’è una eccezione a questa sospensione: verranno esaminate le sole domandepresentate ai sensi della legge 9 marzo 2006, n. 80 (malati oncologici)per l’invalidità oncologica.
I cittadini potranno inviare la documentazione sanitaria alla casella istituzionale medico-legale di sede dedicata. Se la documentazione sarà esaustiva, probante e completa, potrà essere utilmente valutata ai fini di una possibile definizione su atti.
Nella circolare n. 50 del 4 aprile INPS ha inoltre chiarito quanto stabilito dall’articolo 34 del Decreto Cura Italia relativamente alla sospensione dei termini per la domanda di rinnovo dell’assegno di invalidità ordinario.
Potrebbe interessarti anche:
Compatibilità bonus 600 euro partite iva e pensione invalidità: chiarimenti INPS
Redazione
Qui tutti gli aggiornamenti coronavirus su disabili.com
