Menu

Tipografia

megafonoLa richiesta è di porre fine alla disattenzione del governo regionale e nazionale verso il mondo della disabilità e dei cittadini più deboli

La situazione relativa alla fornitura di ausili ai disabili, come purtroppo molti sanno, in Italia è davvero drammatica, con la conseguente presa in carico delle famiglie di quelle spese che, se da un lato sono necessarie, dall’altro vanno a gravare, in questi tempi di crisi, ancor più sui soggetti già svantaggiati.


E’ in questo scenario che si registra quindi il malumore non solo dei pazienti che giustamente chiedono che i loro diritti di malati vengano rispettati, ma anche dell’intero reparto professionale, che a sua volta chiede risposte concrete e definitive.
Tra le situazioni più incerte, quella del Veneto, dove domani si terrà un sit in di protesta davanti a Palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio Regionale Veneto promosso dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), al quale aderiscono sia associazioni  legate al mondo della disabilità , che del comparto orto protesico.

Tra le altre istanze, Fish Veneto chiede al Consiglio che venga affrontata in seduta straordinaria la questione relativa ai finanziamenti per garantire i servizi essenziali alle persone con disabilità grave e agli anziani non autosufficienti. 
Nello specifico, Fish chiede al Consiglio Regionale Veneto di:

-    Assumere la difesa d’ufficio delle fasce più deboli della popolazione e di respingere la logica dei tagli al sociale per i guasti che provocherebbe

-    Costruire il bilancio di previsione 2012 garantendo i servizi essenziali

-    Calare severamente la scure sull’inutile e sul superfluo.  Nemmeno un euro deve essere sprecato.

L’appuntamento è alle ore 11.00 di domani 26 ottobre davanti Palazzo Ferro Fini ‑¬â€˜ Venezia.

INFO:

http://www.fishonlus.it/

IN DISABILI.COM:


TAGLI SUGLI AUSILI PER DISABILI: IL VENETO SI MOBILITA

COME SI  OTTENGONO AUSILI PER DISABILI?

Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy