Menu

Tipografia
anida
L'associazione napoletana fa il bilancio dell'incontro al Ministero del Lavoro sulla Legge 68

Si è conclusa la manifestazione organizzata dall'A.N.I.D.A., che ha visto protagonista lo zoccolo duro dell'associazione (circa 70 Diversamente Abili), il quale è partito la mattina del 10 dicembre scorso dal Museo Nazionale di Napoli, per giungere alla sede del Ministero del Lavoro circa alle ore 12:30, nonostante la pioggia incessante. La folta delegazione capeggiata dal suo Presidente Giuseppe Sannino indignata dal comportamento delle istituzioni, è stata costretta ad organizzare un sit-in in via Veneto per chiedere direttamente al Ministro Sacconi la corretta applicazione della legge 68/99 "Norme per il Diritto al lavoro dei Disabili".

Una volta raggiunta la sede del Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali, alla presenza di numerosi emittenti televisive e testate giornalistiche che attendevano l'arrivo dell'A.N.I.D.A., i Diversamente Abili bagnati, dopo una breve protesta a suon di slogan, sono stati ricevuti dalla dott.ssa Menichini Vice- Capo Gabinetto del Ministro Sacconi e dal dott. Malagola funzionario della Segreteria Tecnica del Ministro. La parte politica del Ministero rappresentata dal dott. Malagola e quella tecnica rappresentata dalla dott.ssa Menichini, alla quale si è aggiunto in secondo momento il funzionario dei Servizi Ispettivi e dell'Attività di Vigilanza dott. Mazzeo, dopo circa due ore e mezza di discussione si è impegnata nella figura del dott. Malagola ad informare il Ministro Sacconi sulle richieste dell'A.N.I.D.A.. L'associazione chiede che il Ministro sacconi si esprima chiaramente, soprattutto attraverso i canali convenzionali a questo ultimo (televisioni e giornali) sulla volontà di far rispettare la legge 68/99, in particolar modo inasprire il controllo sulle aziende ancora inadempienti.

L'A.N.I.D.A. attende in questi giorni la risposta del dott. Malagola sulla posizione del Ministro. In caso contrario, l'associazione napoletana è pronta a manifestare il proprio dissenso direttamente al Premier Silvio Berlusconi presidiando Palazzo Chigi o Palazzo Grazioli.
Il Presidente Sannino si auspica che il Ministro Sacconi, non costringa nuovamente i Diversamente Abili a manifestare nel periodo natalizio con le ovvie conseguenze sulla viabilità cittadina.

(fonte Ufficio Stampa A.N.I.D.A.)


INFO:
A.N.I.D.A
p.zza Cavour 38 - 80137 Napoli
Tel/Fax +39.081.4420084
Tel +39.081.2184092
www.anidaonlus.it
e-mail anidaweb@libero.it


IN DISABILI.COM:

ISPETTORI PER LE ASSUNZIONI: OGGI A ROMA SIT IN DELL' A.N.I.D.A

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy