Menu

Tipografia

Sta per partire il corso di formazione "Web site administrator", il secondo del progetto Quality I.N.@.I.L. Working, dopo quello per "Video and Web editor", pensato dall'I.N.A.I.L. di Treviso e realizzato in collaborazione con Mediacom service s.r.l., una dinamica azienda di Bassano del Grappa molto impegnata nel settore della formazione e della disabilità.

L'idea è nata da una effettiva necessità economica delle Province di Treviso e Vicenza, caratterizzate da un crescente aumento delle piccole e medie imprese, di cui uno dei settori maggiormente in crescita è legato allo sviluppo delle nuove tecnologie multimediali per la comunicazione audiovisiva e in internet.
In Veneto sono presenti, quindi, ottime possibilità lavorative per gli esperti del settore in possesso di un'adeguata preparazione tecnica.

La mancanza di tali figure fa sì, però, che le industrie venete debbano rivolgersi a tecnici provenienti da altre regioni, in particolar modo dalla Lombardia, o a più persone contemporaneamente per funzioni che, per essere ottimizzate, richiederebbero un intervento omogeneo e unitario.

Proprio da qui è nato il progetto: riqualificare in un ambiente lavorativo tecnico-specialistico i soggetti con disabilità derivante da infortunio sul lavoro.
Secondo le rendite di inabilità dell'I.N.A.I.L., nelle due province i disabili che rientrano nella fascia d'età potenzialmente interessata - tra i 29 e i 40 anni - sono più di quattromila.
Nonostante queste statistiche debbano essere prese con cautela, il fabbisogno occupazionale veneto in questo specifico settore verebbe così positivamente risolto, con la formazione di questi nuovi tecnici.

I soggetti, scelti con una selezione effettuata dall' ASPHI, saranno messi in contatto con aziende precedentemente selezionate dell'ente formatore, favorendo in tal modo l'inserimento nelle diverse realtà produttive, anche attraverso alcuni stage della durata di trenta giorni.

Informazioni specifiche sui moduli del corso e il bando di ammissione si possono trovare presso le sedi INAIL competenti per territorio, presso la sede di Mediacom service S.r.l., a Bassano del Grappa, Piazzetta Poste, 19 oppure è scaricabile ai seguenti indirizzi:

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy