Menu

Tipografia

Formaper è un'azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, nata nel  1987, con lo scopo di contribuire allo sviluppo dell'imprenditorialità attraverso la formazione, l'orientamento, la ricerca, l'assistenza.
Insieme a importanti partner, attraverso i progetti formativi Fondo Sociale Europeo/Ministero del Lavoro/Regione Lombardia, cofinanziati dall'Unione  Europea, Formaper offre 15 corsi di formazione gratuiti altamente qualificati per preparare giovani e adulti all'inserimento nel mondo del lavoro, in qualità sia di lavoratori autonomi, sia di creatori d'impresa, sia di dipendenti.
Gli ambiti per apprendere e accrescere capacità e competenze per lavorare, sono: turismo, net economy, no profit e imprese sociali, artigianato, e-learning, internazionalizzazione delle piccole imprese, pari opportunità e imprenditorialità femminile, consulenza economica alle famiglie.
Fra questi, vanno segnalati i corsi di maggior interesse per il mondo del non profit.

1.  Esperto/a di marketing sociale e fund raising
http://www.formaper.com/show.jsp?page=76188
Il corso si propone di formare una figura professionale di consulente in grado di implementare interventi di marketing sociale e found raising sia per imprese sociali e organizzazioni non profit che per imprese profit, interessate ad applicare strategie di marketing attente alla dimensione sociale.
La durata del corso è di 600 ore (240 ore di teoria, 120 ore di attività pratiche, 240 ore di stage), avrà inizio il 19 dicembre 2002 e terminerà nel mese di maggio 2003, con frequenza giornaliera obbligatoria di 8 ore.

2.  Esperto/a giuridico-amministrativo per il non profit e le imprese sociali
http://www.formaper.com/show.jsp?page=76191
Il corso si propone di formare una figura professionale di consulente in grado di supportare le organizzazioni di Terzo Settore e le imprese che offrono servizi alla persona e di pubblica utilità relativamente agli aspetti giuridico amministrativi.
La durata del corso è di 600 ore (296 ore di teoria, 64 ore di attività pratiche, 240 ore di stage), avrà inizio il 19 dicembre 2002 e terminerà nel mese di maggio 2003, con frequenza giornaliera obbligatoria di 8 ore.

Entrambi i corsi sono rivolti a 16 persone, da ricercare tra giovani maggiorenni e adulti, in cerca di prima occupazione o disoccupati o iscritti alle liste di mobilità da più di 6 mesi fino a 24 mesi, con diploma di scuola media superiore.
Costituiscono titoli preferenziali la conoscenza dell'informatica di base, il possesso di un pc, esperienze pregresse in organizzazioni non profit e imprese sociali e l'attitudine e la motivazione al lavoro in questo specifico ambito.
I corsi si terranno a Milano presso Formaper - Via Camperio, 1.
E' previsto un buono pasto giornaliero di Euro 6,50 netti in base alle effettive presenze.
L'ammissione ai corsi, la cui partecipazione è gratuita, è subordinata a prove di selezione.
Al termine di ciascun corso sarà rilasciato dalla Regione Lombardia un attestato finale.
La scadenza per le domande d'ammissione è il 6 dicembre 2002.

PER SAPERNE DI PIU':
www.formaper.com

Segreteria Corsi FSE Formaper
Via Camperio, 1 20123 Milano
Tel. 02/85155327 e 02/8515.5733
Fax  02/85155331 - 02/85155290
E-mail: relazioni.esterne@formaper.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy