Menu

Tipografia

Il Corso per acquisire competenze linguistiche, fonetiche e di dizione, finanziato dal Comune di Roma, V° Dipartimento - Ufficio del Consigliere delegato per l'handicap, è riservato a candidati non vedenti ed ipovedenti, d'età superiore ai 18 anni, residenti nel Comune di Roma, in possesso del titolo di studio della III^ media.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente Avviso.
Il requisito di "non vedente" o "ipovedente" deve essere documentato con copia del Riconoscimento d'invalidità.
L'età e la residenza deve essere documentata con copia di un documento di riconoscimento.
I candidati allievi che consegnano all'Associazione Museum copia del titolo di studio, debbono autocertificarne la conformità all'originale.
Il corso della durata di 40 ore, sarà svolto presso la Sede dell'Associazione Museum, in Viale F. Baldelli, 41 a Roma.
Le domande d'ammissione al Corso, redatte in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei sopraindicati requisiti, dovranno pervenire entro il termine improrogabile del 14/11/2002 alla Sede di Roma dell'Associazione Museum.
Per le domande consegnate a mano, l'Associazione Museum rilascerà agli interessati ricevuta recante la data di consegna.
L'accertamento dei requisiti d'ammissibilità e la selezione dei partecipanti al Corso sarà effettuata da un'apposita Commissione.

La selezione avverrà mediante: 1) Valutazione di una prova di lettura e comprensione di un testo breve; 2) Accertamento che l'espressione vocale sia potenzialmente migliorabile.
La graduatoria degli idonei sarà stilata sulla base del punteggio acquisito nelle prove di selezione.
La sede, la data e l'orario delle selezioni, unitamente all'elenco degli ammessi, saranno comunicati con apposito avviso affisso presso la Sede di Roma dell'Associazione Museum il giorno 18 novembre 2002.

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO E' GRATUITA

Per informazioni
Rivolgersi presso la Sede dell'Associazione Museum dalle ore 15 alle ore 17 nei giorni di Lunedì, Mercoledì, Venerdì o telefonando al 06 5139855 (dalle ore 8 alle ore 10).
Al termine del Corso, gli allievi che avranno superato le prove d'esame, conseguiranno un Attestato di frequenza.
I dati dei candidati saranno trattati ai sensi della Legge n° 675/96. 

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO NEI MUSEI
Sede di Roma: via F. Baldelli, 41 - 00146 Roma

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy