Menu

Tipografia

Finanziato dal Fondo sociale Europeo, gratuito e con borsa di studio e buoni pasto, il corso è rivolto a 14 persone con disabilità lieve e media (12 allievi e 2 uditori), attualmente disoccupate, in possesso di diploma di scuola media inferiore.
Il corso è indicato per coloro che desiderino sfruttare un momento particolarmente vantaggioso per l'ingresso nella competizione lavorativa legata alle nuove tecnologie.
Obiettivo del corso è formare una figura professionale in grado di progettare siti web aziendali, gestire l'informazione multimediale attraverso l'uso di pacchetti informatici di comune utilizzo per desktop publishing con testi ed immagini, realizzare i database, gestire il project management, gestire e trattare l'informazione aziendale.
I principali argomenti trattati riguarderanno la comunicazione interpersonale, elementi di marketing, organizzazione aziendale (old e new economy, introduzione all'informatica, internet e lan, navigazione in internet, lingua inglese ed internet, consultazione ed analisi di banche dati, realizzazione e manutenzione websites.

Struttura del corso
Il corso si articola in due fasi:
1. Teorico/pratica (aula), per un totale di 560 ore;
2. 240 ore di stage presso aziende di servizi telematici e di produzione di prodotti e servizi multimediali.

La frequenza è obbligatoria e prevede 8 ore di lezione giornaliere per 5 giorni la settimana (dal lunedì al venerdì), dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
L'ammissione al corso avverrà attraverso una prova di selezione psico-attitudinale ed un colloquio.

Modalità di iscrizione
La domanda di ammissione, completa di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 675/96, dovrà essere redatta in carta semplice, corredata da curriculum vitae, una foto tessera, periodo e tipo di disoccupazione.

Le domande devono essere consegnate a mano o a mezzo raccomandata A.R. (farà fede il timbro postale di spedizione, in quanto ci sono quindici giorni ancora al termine per la presentazione delle domande) e indirizzate a:

Assessorato alle Politiche del Mondo del Lavoro - Giorgio Castellani
Via Del Municipio, 1
35100 Padova
Tel. 049/8205595
Fax 049/8205590
e-mail mastellaris@comune.padova.it
sito web www.padovanet.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy