Menu

Tipografia

Questa fine d'anno ha un motivo di tristezza in più, per un problema che non è mai risolto, ma che in questo dicembre è tornato con tragica prepotenza in prima pagina.
Ci si riferisce alle morti sul lavoro, e a quanto successo a Torino, all'acciaieria ThyssenKrupp, dove sei operai hanno perso la vita, nel rogo del 6 dicembre.
Nulla farà tornare ai propri cari queste persone. Ma molto si può fare perchè queste tragedie non accadano più. In termini di sicurezza, ma anche di cultura.
Di seguito pubblichiamo una lettera firmata da Mariella Nava, con la quale la cantautrice di Taranto dona una canzone all'Anmil, l'associazione

E’ da un po’ di anni che di questi tempi, in vicinanza del Natale, inserisco una piccola dedica musicale, inedita e mai incisa, nel mio sito web ufficiale e scaricabile gratuitamente.
Quest’anno ho sentito di dover fare qualcosa di più utile a qualcuno!
Ho pensato di regalare una canzone intera, nuova, tra quelle che avevo pronte per i miei prossimi progetti discografici, sfilandola agli stessi, e consegnandola all’ANMIL, perché ne faccia un uso tutto suo, a sua libera discrezione, per qualsiasi iniziativa che sia a scopo benefico, per continuare a sensibilizzare ed essere vicini a quanti sono toccati dal problema degli incidenti sul lavoro e per dare ascolto a chi ci sta gridando di non essere dimenticato in mezzo a festeggiamenti e panettoni.

Mariella Nava

La versione video di "Stasera torno prima" la potete vedere anche di seguito.

INFO:

Il sito ufficiale di Mariella Nava

Il sito dell'Anmil

A questo link trovate la canzone-regalo, il testo, e anche la base della stessa canzone, oppure sul sito dell'Anmil, a questo indirizzo.

Di seguito vi segnaliamo anche alcuni numeri verdi Anmil:

800.864173 Consulenza infortunistica (dalle 10 alle 13 dal lunedì al venerdì)
Offre consulenza gratuita e informazioni ai soci per materie legate agli infortuni sul lavoro e alle prestazioni spettanti agli invalidi e ai parenti delle vittime.

800.275050 Sostegno psicologico
E' un servizio cui rispondono psicoterapeuti esperti sulle questioni legate agli infortuni sul lavoro, attivo cinque giorni alla settimana con il seguente orario: il lunedì e il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00; il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 17.30 alle ore 20.30.
Riservato ai soci Anmil.


[Alberto Friso

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy