Menu

Tipografia

NUMERO VERDE PER IL COLLOCAMENTO DEI DISABILI

ATTENZIONE: QUESTO CONTENUTO NON E' AGGIORNATO. PER LEGGERE IL CONTENUTO AGGIORNATO CLICCA QUI!

Il servizio di CALL CENTER è stato istituito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con l'obiettivo di agevolare l'accesso al lavoro alle persone disabili, in particolare tramite gli strumenti e le iniziative in materia di occupazione stabilite dalla Legge n.68/69, che offre agevolazioni economiche e supporti tecnici e consulenziali ai datori di lavoro pubblici e privati che, avendo più di 15 dipendenti, devono rispettare l'obbligo di assunzione di una quota di lavoratori disabili.
La nuova Legge abbassa la quota obbligatoria dal 15% al 7%, ma estende l'obbligo ad un numero maggiore di aziende: tutte quelle con più di 15 dipendenti (contro i 35 della norma precedente), anche se tra i 15 e i 35 dipendenti l'obbligo si ha nel caso di nuove assunzioni.
Ogni quesito in materia di collocamento viene risolto immediatamente dagli operatori del call center; i casi
particolarmente complessi sono sottoposti a un esperto giuridico, che in tempi brevi comunica il parere all'operatore, e questi all'utente.
Il Call Center è operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, al numero verde (gratuito) 800.18.99.66
Non dimentichiamoci, inoltre, che il 2003 è stato proclamato l'anno del disabile.

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->