Menu

Tipografia

LAVORO DISABILI - SPECIALE
a cura di Ilaria Vacca

disabili al lavoro

 

I CONCORSI PUBBLICI

Per lavorare nella pubblica amministrazione è necessario vincere un concorso.
Per parteciparvi, siano essi comuni che riservati, è necessario iscriversi alle liste dei Centri per l’Impiego.
Le quote di riserva per ogni concorso pubblico vengono stabilite nel bando: ogni amministrazione ha obbligo di riservare una percentuale (intorno al 10% in genere) a coloro i quali possono beneficiare della Legge 68/99.
I bandi di concorso vengono pubblicati tutti nella GAZZETTA UFFICIALE
Il servizio Gazzetta Ufficiale online è gratuito per i sessanta giorni antecedenti alla data di consultazione. E' necessario consultare periodicamente la Gazzetta ufficiale per essere sempre aggiornati su tutti i concorsi pubblici indetti.

A volte però la consultazione può essere poco agevole, ci si può quindi rivolgere a siti specializzati come http://www.concorsipubblici.com/, ai siti di provincie e comuni, università , ai siti dei centri per l'impiego e spesso anche alle pagine web dedicate degli informagiovani locali.

L'appartenenza ad una categoria protetta deve SEMPRE essere specificata nella domanda di ammissione. Vi ricordiamo inoltre che per essere ammessi a un concorso è necessario essere in possesso dei requisiti richiesti nel BANDO, e per vincerlo è necessario studiare accuratamente le materie esplicitate nello stesso!

 

Torna alla home di LAVORO DISABILI

 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy