Menu

Tipografia

enaip logoDieci anni di formazione e inserimento lavorativo

Nata come cooperativa sociale di tipo B, da un’idea dell’Associazione Il Cerchio Aperto e con il sostegno di Enaip Piemonte, oggi la Bottega Onlus di Grugliasco è una splendida e attiva realtà che, dopo 10 anni di attività presso il centro servizi formativi Enaip di Grugliasco, si è da poco trasferita nel Parco Culturale Le Serre, sempre a Grugliasco.

Lo scopo principale era ed è quello di offrire possibilità di integrazione lavorativa a persone con disabilità intellettiva, proponendo occasioni di formazione in situazione presso i propri cantieri e nei vari settori di attività . Oggi la bottega è anche cooperativa di tipo A e gestisce servizi rivolti a disabili medio- gravi, nei quali è nuovamente il lavoro ad offrire occasioni di socializzazione, crescita personale e valorizzazione individuale.

Le persone a libro paga sono ben 40, di cui 21 diversamente abili (3 senza finalità di assunzione, 1 in tirocinio nel settore ristorazione e 17 inserite in organico nei settori Centro Stampa, Manutenzione e decorazione, gestione del verde e pulizie). Il rapporto con Enaip, in particolare, è ormai consolidato; la cooperativa offre all’ente docenti specializzati e opportunità di lavoro e stage, il centro forma lavoratori per la Bottega e si avvale dei suoi servizi (pulizie, trasporti, piccole manutenzioni e traslochi, servizi di copisteria e stampa).

I ragazzi della cooperativa si occupano di piccoli lavori di edilizia, di decorazione pareti, giardinaggio, servizi logistica, impaginazione e stampa di materiali editoriali e pubblicitari, della realizzazione di inviti e bomboniere per cerimonie, alla gestione del servizio catering completo.

Presso l’Enaip la Bottega gestisce anche una caffetteria, molto frequentata da docenti ed allievi del centro di formazione professionale, che offre pasti caldi, panini e bevande a prezzi contenuti; un ottimo servizio sia per chi frequenta i corsi diurni che serali.


INFO:
La Bottega
Via Lanza 31
Grugliasco ‑¬â€˜ TO
Tel. 011.77.01.114
labottega@cooplabottega.it


IN DISABILI.COM SULL’INSERIMENTO LAVORATIVO:

LAVORO DISABILI - SPECIALE

I DISABILI QUATTRO: DIVERSAMENTE‑¬¦SUPEREROI!

DAL LAZIO 13 MILIONI PER L'INTEGRAZIONE LAVORATIVA DEI DISABILI


Alessandra Babetto

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy

-->