Menu

Tipografia

Handimpresa.it è il servizio on-line che, grazie al finanziamento di un contributo della Regione Lombardia, è in rete dal novembre del 1997.
L'assessorato alla famiglia e politiche sociali lo ha considerato un progetto sperimentale innovativo e si è effettivamente dimostrato efficace: basti pensare che nel 1998, i disabili iscritti erano 288, di cui 30 inseriti in azienda.
Alla fine del 2001, il totale degli iscritti era di 7055, con 334 assunzioni effettuate tramite questo servizio.
Handimpresa offre al disabile in cerca di occupazione la possibilità di compilare una scheda informativa, nel pieno rispetto della privacy, che viene poi presentata alle aziende che si rivolgono al servizio.
La scheda è composta da vari campi: le informazioni richieste riguardano la patologia, la necessità di ausili, il grado di autonomia, le capacità professionali e le esperienze acquisite: è possibile inserire il proprio curriculum vitae dettagliato.

Anche le aziende che contattano il servizio compilano una scheda appositamente strutturata che consente l'inserimento dei dati in un particolare database, che permetterà successivamente di incrociare le informazioni raccolte e avvicinare la domanda all'offerta.
C'è anche un servizio molto interessante, il "Mi propongo all'azienda", che snellisce ulteriormente la procedura di ricerca per mettere in  contatto il disabile con l'azienda: il candidato segnala le aziende vicine alla sua residenza in cui Handimpresa può presentare il suo curriculum.
In questo modo, il numero delle aziende presenti nel database aumenta e, di conseguenza, anche le opportunità lavorative.

Handimpresa è presente nelle maggiori città italiane, ha un portfolio di aziende stabile e un ventaglio di opportunità in grado di garantire un'effettiva assunzione mirata.

Per Info
Sito web www.handimpresa.it

Tel. 39 02 86.11.87
Fax 02.80.29.89.12
E-mail handimpresa@tiscali.it