Menu

Tipografia

Sono molte le aziende che hanno deciso di affidare a Daniele la ricerca dei propri dipendenti disabili

daniele regolo(Publiredazionale)
Agenzia Lavoro Disabili è un servizio di inserimento lavorativo interamente dedicato alle persone disabili. Si tratta di un servizio gratuito, nato dal progetto di Daniele Regolo, che sta ottenendo un grande successo.

Daniele è un giovane imprenditore disabile che non si è fermato di fronte alle prime difficoltà . Ha anzi trovato il modo di valorizzare le proprie competenze e quelle dei suoi clienti, che grazie ad Agenzia Lavoro Disabili possono finalmente ambire a mostrare quello che valgono in ambito lavorativo. Abbiamo intervistato per voi Daniele, che ha risposto a tutte le nostre domande.

Daniele, ci racconta quando e come è nata Agenzia Lavoro Disabili?
Agenzia Lavoro Disabili nasce all'inizio del 2011 con un intento preciso: uscire dal circolo vizioso della €˜bacheca‑¬ e presentare invece delle persone sulle quali costruire competenze mirate. La bacheca costringe spesso i disabili ad accettare qualifiche non in linea con la loro preparazione, con le loro aspirazioni e, soprattutto, con le loro potenzialità .

In che cosa si differenzia da un'agenzia interinale?
Come è chiaramente indicato nelle condizioni di utilizzo, Agenzia Lavoro Disabili (www.agenzialavorodisabili.it) è una piattaforma che presenta candidati diversamente abili al mondo delle imprese. Grazie a sponsor che sposano la nostra causa l'utilizzo del sito è gratuito, anche in caso di assunzione. Siamo disponibili ad aprire il nostro database, sempre in via gratuita, non solo alle imprese ma anche alle agenzie interinali che desiderano ricercare lavoratori svantaggiati.

Quante persone l'agenzia è riuscita a collocare?
Essendo attivi da pochi mesi, ed essendo il collocamento del personale disabile un lavoro di qualità , il nostro obiettivo è quello di consolidarci e farci conoscere. Ad oggi possiamo affermare che le richieste di colloquio per i nostri candidati stanno aumentando di molto e che le aziende sono fortemente consapevoli della ricerca che stanno svolgendo. Questo portale vuole diventare uno strumento a disposizione di tutti per favorire la risoluzione di una autentica emergenza sociale ed economica del nostro tempo.

Le aziende sono felici di affidarsi a un'agenzia specializzata come la Sua?
Per ragioni di privacy non possiamo fare nomi, ma abbiamo tra le aziende iscritte una compagnia aerea, diverse aziende IT, imprese che operano nel settore della moda e dei motori. Grazie alla partnership con Village 4 All stiamo raccogliendo anche un certo numero di imprese turistiche che, per villaggi e viaggi accessibili, cercano volutamente personale diversamente abile.

Quali sono le caratteristiche più importanti che un lavoratore disabile deve possedere?
Domanda giusta: oggi come oggi, mettersi in discussione. Non accettare proposte €˜offensive‑¬ per la propria dignità di lavoratore, ma anche essere pronti a mostrare il proprio valore.

Lei è un imprenditore, ed è disabile. La disabilità è stata un ostacolo da superare nel suo lavoro?
Certamente lo è! Devo però ammettere, con molta onestà , che dinanzi alla ventata di aria fresca portata da Agenzia Lavoro Disabili, sto riscontrando un'attenzione e un rispetto meravigliosi. Più questa società sarà accessibile, più per le categorie svantaggiate sarà semplice seguire il proprio percorso di vita.

Per info:

AGENZIE LAVORO DISABILI


IN DISABILI.COM:

LAVORO DISABILI

Redazione

Approfondimenti

offerte lavoro disabili

TROVARE LAVORO DISABILI Il modo di cercare lavoro negli ultimi anni è certamente cambiato grazie all'avvento di interne...

SPECIALE LAVORO DISABILI

SPECIALE LAVORO DISABILI

LAVORO DISABILI A questo pagina un approfondimento sulle leggi, le normative e le agevolazioni previste per il lavoro, l...

Diritto di aspettativa retribuita per disabile

Buongiorno, mi chiamo S. e mi è stata riconosciuta l'invalidità civile e i benefici della Legge 104 in seguito ad una gr...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy