Menu

Tipografia
diversitalavoroDopo Milano, il 16 novembre 2011 l'appuntamento tornerà a Roma

Torna a Milano Diversitalavoro, il progetto promosso da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), Fondazione Sodalitas, Synesis Career Service e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità , che si pone l'obiettivo di favorire l'inserimento nel mondo del lavoro di laureati/diplomati con disabilità e/o di origine straniera. La sesta edizione nazionale di Diversitalavoro si terrà il 7 aprile  dalle 10.00 alle 16.00 nella sede di L'Oréal Italia in via Primaticcio 155 Milano.

"Cerchiamo talenti cui offrire pari opportunità nel mondo del lavoro" è il motto che anima il progetto nato nel 2008 e che vanta già importanti risultati nelle edizioni di Milano e Roma.

Le persone con disabilità e/o di origine straniera possono già candidarsi agli annunci di lavoro presenti sul sito Diversitalavoro.  È inoltre possibile registrarsi gratuitamente al sito per ricevere tutte le informazioni sull'evento e l'elenco aggiornato delle aziende. Gli organizzatori consigliano vivamente di leggere già gli annunci  la registrazione dei candidati in modo che il loro cv sia già preso in visione dalle aziende prima dell'evento.

Sono molte le possibilità di lavoro presenti per persone con disabilità e/o di origine straniera: si va dal responsabile vendite al responsabile relazione clienti di filiale, dal funzionario tecnico commerciale allo stageur per ufficio stampa e relazioni pubbliche, solo per citarne alcuni. Le offerte di lavoro riguardano sia il Nord che il sud di Italia.
Si tratta in tutti i casi di profili di alto livello per aspiranti candidati in possesso del diploma di scuola superiore o di laurea.

Durante la giornata del 7 aprile, le aziende incontreranno i candidati selezionati tra le persone che avranno inviato il proprio curriculum e che avranno ricevuto l'invito per partecipare al career day Diversitalavoro.
Nella giornata dell'evento i partecipanti potranno:
- Incontrare i manager aziendali e i responsabili HR dalle 10.00 alle 16.00 (nell'area stand);
- Sostenere un eventuale colloquio individuale (nell'area colloqui)
- Avere una consulenza personalizzata su come scrivere il curriculum

Nell'arco della mattinata sono previsti seminari informativi per i visitatori del career forum ad ingresso libero e gratuito, della durata di 30 minuti ciascuno:
- 10.30 - 11.15 e 14.15 - 15.00 Mobile Wireless Accessibility: la tua autonomia sempre e dovunque. La soluzione di IBM per favorire l'autonomia, sul lavoro e non, delle persone con disabilità .
- 11.30-12.00: come redigere un curriculum vitae
- 12.00-12.30: come affrontare un colloquio di lavoro
- 12.30-13.00: l'inserimento di persone di origine straniera nel mondo del lavoro.

Nel corso della giornata servizio gratuito CV Check per controllare e migliorare il proprio CV con l'aiuto di esperti di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e di Synesis Career Service. È possibile prenotare il servizio alla reception all'ingresso.

Come nelle edizioni precedenti, la location che ospita la giornata è messa a disposizione da una delle aziende partecipanti: quest'anno e per la seconda volta da quando è nato l'evento sarà L'Oréal Italia ad aprire le porte della propria sede di Milano a Diversitalavoro.

"Siamo veramente fieri di ospitare per la seconda volta Diversitalavoro, una giornata dedicata all'inserimento nel mondo del lavoro di persone disabili e/o di origine straniera - ha dichiarato Giorgina Gallo, Presidente e Amministratore delegato di L'Oréal Italia - e ci auguriamo che questa sesta edizione possa superare i già ottimi risultati delle precedenti edizioni. E mi fa piacere sottolineare che tutti noi facciamo parte di un pool di aziende che condividono gli stessi valori e che credono fermamente nel ruolo sociale dell'impresa. Ovvero riteniamo che le "nostre" aziende debbano essere luoghi eccellenti dove lavorare oltre che virtuosi  Cittadini del Mondo".

"Diversitalavoro - ha affermato Paolo Beretta, Synesis Partner- è un bellissimo progetto che ha avuto come scintilla il Diversity Day che abbiamo organizzato nel 2007. Con il passare degli anni, l'evento ha visto la partecipazione di nuovi partner e nuove aziende che condividono l'impegno concreto di valorizzazione delle diversità in azienda".

Diversitalavoro è anche su Facebook, sul social network è possibile fare domande riguardo all'evento e leggere tutti gli aggiornamenti.



INFO:

http://www.diversitalavoro.it
e-mail info@diversitalavoro.it


IN DISABILI.COM:

DIVERSITALAVORO: A MILANO I DISABILI CERCANO UN IMPIEGO


Redazione

Approfondimenti

offerte lavoro disabili

TROVARE LAVORO DISABILI Il modo di cercare lavoro negli ultimi anni è certamente cambiato grazie all'avvento di interne...

SPECIALE LAVORO DISABILI

SPECIALE LAVORO DISABILI

LAVORO DISABILI A questo pagina un approfondimento sulle leggi, le normative e le agevolazioni previste per il lavoro, l...

Diritto di aspettativa retribuita per disabile

Buongiorno, mi chiamo S. e mi è stata riconosciuta l'invalidità civile e i benefici della Legge 104 in seguito ad una gr...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy