Menu

Tipografia

info

 

Le barriere architettoniche più diffuse nelle nostre abitazioni sono, per le persone con disabilità motorie, le scale di casa. Per superare scale all’interno di ambienti domestici può essere utile, nel caso di residua mobilità, l’installazione di montascale a poltroncina -ausili che possono essere installati anche su scale curve - o soluzioni differenti, come i wheelchair lift, a metà tra l’ascensore e la piattaforma elevatrice, che possono essere la soluzione più adatta nel caso di persona che usi la carrozzina.
STANNAH ascensore carrozzinaTra i modelli proposti da uno dei leader del settore come Stannah c’è la novità Stratum, un wheelchair lift di ultima generazione. A livello tecnologico, la struttura di Stratum è autoportante, il che significa che elimina il bisogno di lavori strutturali all’interno dell’abitazione, e riduce notevolmente gli spazi necessari per la sua installazione. Non è dunque necessario avere locali grandi per poterlo installare.

Altra caratteristica che lo differenzia da altri elevatori presenti in commercio è che non necessita di alcun vano (o castelletto): l’ascensore, infatti, scorre sulla propria struttura, lasciando completamente libero lo spazio sottostante, un volta al piano superiore. Nella stessa maniera, anche il piano superiore, quando Stratum non è presente, si presenta completamente libero.

Qui sotto, un video mostra il funzionamento di Stratum




Per info:
www.stannah.it


Potrebbe interessarti anche:
Starla, il montascale elegante e su misura


Siena, il montascale a poltroncina economico e maneggevole