Menu

Tipografia

wheelchair curlingPer chi volesse provare una nuova disciplina segnaliamo che mercoledì 22 aprile 2015 presso il Centro Sportivo Plebiscito a Padova in Via Geremia 2 vi sarà la possibilità di provare a giocare a Wheelchair Curling.


Il Wheelchair curling è una disciplina paralimpica presente in Italia da quasi 15 anni che conta già molti praticanti in tutta l'Italia Settentrionale. Si tratta di uno sport di squadra simile alle bocce, ma giocato sul ghiaccio con pesanti pietre di granito, dove l’obiettivo è quello di piazzare la propria pietra più vicino al centro e allontanare quelle avversarie. Sport particolarmente divertente, assolutamente sicuro  e praticabile anche in età avanzata, è accessibile a molte persone con disabilità fisica limitate nell'uso degli arti inferiori e che utilizzano la carrozzina. 


La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio metterà a disposizione gratuitamente il campo e le attrezzature necessarie ed i tecnici che seguiranno gli intervenuti dalle ore 19.00 alle ore 21.00. Chi vorrà partecipare dovrà solo vestire un abbigliamento adeguato al ghiaccio.

 

Per maggiori informazioni:


m.bernardoni-paralimpici@fisg.it


Massimo Bernardoni
Federazione Italiana Sport Del Ghiaccio
Settore Paralimpico