Menu

Tipografia

momenti di una edizione della skarrozzataUnire le forze per un obiettivo comune: le forze sono quelle di Iacopo Melio, cuore della onlus Vorreiprendereiltreno, e quelle dei ragazzi de La Skarrozzata, e l'obiettivo comune è quello di letteralmente far sedere un'intera città su carrozzine, per vedere e vivere concretamente le difficoltà di chi si muove con la sedia a rotelle.

L'iniziativa si svolgerà il 26 settembre prossimo, a Empoli: abili e disabili gireranno per il centro d'Empoli, TUTTI seduti in carrozzina, non solo per sensibilizzare alla disabilità ma anche per capire quali sono gli ostacoli che un disabile "carrozzato" affronta quotidianamente. L'invito, in particolare, è per i Sindaci e le Amministrazioni degli 11 Comuni dell'Empolese-Valdelsa.

Il programma prevede un pomeriggio a bordo della carrozzina (giro di Empoli dalle 17.00 alle 19.30) con introduzione e partenza/arrivo in Piazza della Vittoria). A giro concluso, a partire dalle ore 20.00, buffet gratuito e a seguire concerto de La Fascia del Cotone, in Piazza della Vittoria.

Per chi volesse farsi un'idea, qui un video della Skarrozzata 2015 a Bologna


Per info:

http://www.vorreiprendereiltreno.it/blog/
http://www.skarrozzata.com/

In disabili.com:

Io non posso entrare (ma anche viaggiare, conoscere, amare…)