Menu

Tipografia

(Publiredazionale)
anziano si solleva con un sollevatore elettrico, con l'aiuto di una assistenteI verticalizzatori per anziani e disabili sono degli strumenti che aiutano la persona con ridotta capacità motoria a mettersi in posizione eretta.

Vengono anche detti sollevatori attivi, poiché l’utente non viene direttamente sollevato da una imbragatura, ma lo utilizza attivamente per sollevarsi facendo leva sulle proprie forze, partendo dalla pozione seduta. Si capisce quindi che per potere utilizzare questo genere di verticalizza tori è necessario che la persona sia in parte autonoma o con residuo di capacità motoria.

Il verticalizzatore elettrico è un valido aiuto in ambiente domestico per il caregiver o l’assistente, che in questo modo può fare meno fatica nell’aiutare l’assistito a sollevarsi. Questo genere di ausilio può essere utilizzato per movimentare la persona, per aiutarla nella vestizione, per trasferimenti da carrozzina a wc  ma anche per mantenere la posizione eretta, con benefici per la circolazione.

Qui vediamo due modelli di verticalizzatori proposti dall’azienda italiana Miltecho:
- VERTICALIZZATORE WAY UP 4: molto compatto e facile da gestire nella movimentazione, ha una base predisposta per permettere l’inserimento della carrozzina e consentire così un posizionamento corretto su wc e bidet. Disponibile anche con apertura della base sia a pedale che elettrica, ha portata massima di 150 kg.


- VERTICALIZZATORE EASYLEV: ideale per movimentazione in spazi stretti, questo verticalizzatore ha movimento combinato di pistone e cinghia ed è indicato per pazienti alti, di corporatura robusta o con tonicità muscolare molto scarsa. Disponibili in due versione  a portata fino a 150 o 200 kg.
 
Per chiedere maggiori info o ricevere il catalogo gratuitamente potete utilizzare il modulo di contatto che trovate alla nostra recensione del verticalizzatore per disabili.