Menu

Tipografia

In Umbria si inizia con la prenotazione del vaccino a persone estremamente vulnerabili e con disabilità grave, per poi aprire anche a caregiver e familiari conviventi nei giorni successivi

Nella Regione Umbria si aprono mercoledì 31 marzo le prenotazioni per il vaccino anticovid riservate a soggetti estremamente vulnerabili e persone con disabilità grave (con certificazione di articolo 3 comma 3 della Legge 104). Qualche giorno dopo (il 6 aprile) sarà possibile la prenotazione anche da parte di caregiver e familiari conviventi, per determinate categorie di assistiti.

PRENOTAZIONE PERSONE VULNERABILI/CON DISABILITÀ
Nella nota della Regione viene indicato che per soggetti estremamente vulnerabili si intendono coloro che hanno una condizione patologica grave, tra quelle individuate dal Piano nazionale vaccini. (A questo link le tabelle dettagliate, con le indicazioni sulle modalità di prenotazione per ogni condizione di patologia).
Nella nota si specifica che coloro che sono in cura presso un centro specialistico (ad esempio i dializzati o i trapiantati) saranno prenotati in accordo con i centri che li hanno in cura, al fine di armonizzare la data della vaccinazione con la terapia.

PRENOTAZIONE CAREGIVER
A partire da martedì 6 aprile, anche i caregiver e i familiari conviventi delle categorie di soggetti estremamente vulnerabili (evidenziate con asterisco nelle tabelle allegate), hanno diritto alla vaccinazione e potranno prenotarsi tramite portale web o in farmacia.
Potranno prenotarsi anche i caregiver e i familiari conviventi di minori estremamente vulnerabili, e degli ultraottantenni estremamente vulnerabili che hanno già effettuato la vaccinazione.
Per prenotarsi, caregiver o familiari conviventi dovranno accedere al portale vaccinazioni  e abilitarsi inserendo il codice fiscale e il numero di tessera sanitaria del soggetto che assistono.
Una volta effettuato questo passaggio, potranno scaricare il modello di autocertificazione e procedere alla prenotazione. L’autocertificazione compilata deve essere portata il giorno dell’appuntamento e consegnata agli operatori.

Per info:
https://emergenzacoronavirus.regione.umbria.it

Notizie correlate:

Vaccino Covid disabili Liguria

Vaccino Covid disabili Lombardia

Vaccino Covid disabili Toscana


Vaccino Covid disabili Friuli Venezia Giulia

Vaccino Covid disabili Lazio

Vaccino Covid disabili Marche

Qui le ultime su Coronavirus, vaccini e disabilità

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione