Menu

Tipografia

Le prenotazioni del vaccino per fragili e disabili vanno effettuate sul portale apposito regionale, e non sulla piattaforma di Poste Italiane

La Regione Marche fa sapere in una nota che sono aperte le prenotazioni del vaccino anticovid per le persone fragili/estremamente vulnerabili e per le persone con disabilità in stato di gravità (ai sensi dell’articolo 3 comma 3 della Legge 104).

PERSONE FRAGLI/ESTREMAMENTE VULNERABILI
Da lunedì 29 marzo è possibile iscriversi alle liste apposite di adesione per il vaccino anticovid nella regione Marche per le persone fragili/estremamente vulnerabili che:
-non sono seguite dalle strutture assistenziali regionali ospedaliere
-non hanno generato una esenzione ticket (E.T)
-laddove non è prevista in maniera specifica E.T. (E.T) Per iscriversi è necessario accedere al modulo di prenotazione tramite il sito della Regione Marche a questo link

I referenti degli ospedali provvederanno a chiamare i pazienti iscritti nella lista per concordare l’appuntamento vaccinale. Non è quindi necessario accedere alla piattaforma di prenotazione di Poste Italiane.

Per gli estremamente vulnerabili seguiti dalle strutture ospedaliere regionali la vaccinazione è iniziata già nelle scorse settimane e procede per chiamata diretta da parte degli ospedali. Non è quindi necessaria la prenotazione o l’iscrizione alle liste.
 
PERSONE CON GRAVI DISABILITÀ
(disabilità fisica, sensoriale, intellettiva e psichica ai sensi della legge 104/1992 art.3 comma 3):


È possibile iscriversi ad apposite liste di adesione per il vaccino anti-Covid19 dedicate alle persone con gravi disabilità che non sono assistite dalle strutture residenziali e semiresidenziali pubbliche e private.
Per iscriversi è necessario accedere al modulo di prenotazione tramite il sito della Regione Marche a questo link

Queste liste verranno distribuite ai coordinatori delle Equipe della Medicina Generale che provvederanno a chiamare i pazienti iscritti nella lista.

Nella nota viene inoltre ricordato che la vaccinazione per le persone over 80 con gravi disabilità si è già avviata. Nei prossimi giorni partirà anche la vaccinazione per le persone disabili che sono assistite nelle strutture residenziali e semiresidenziali pubbliche e private. In questo caso non è necessario provvedere alla prenotazione.

Info:

https://www.regione.marche.it/

Notizie correlate:

Vaccino Covid disabili Liguria

Vaccino Covid disabili Lombardia

Vaccino Covid disabili Friuli Venezia Giulia

Vaccino Covid disabili Lazio

Vaccino Covid disabili Umbria

Vaccino Covid disabili Toscana

Qui le ultime su Coronavirus, vaccini e disabilità

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione