Menu

Tipografia

il teppista chi è? “Il teppista chi è?” è l'iniziativa di sensibilizzazione del comune di Lucera contro i furbetti che “solo per un caffè”, “torno subito”, “Non me n’ero accorto”, “e che sarà mai!” occupano tutti i giorni i parcheggi riservati ai disabili. Sembra che le multe non spaventino questi incivili, ma la figuraccia pubblica, forse, quella sì!
A favore della campagna è stato realizzato un video istituzionale dal taglio ironico dove gli automobilisti scorretti si vedono piazzato sul loro veicolo un adesivo con un dito medio ben visibile. Il sindaco Tutolo lancia la provocazione: devono essere rispettati i diritti dei disabili per davvero!

“Il teppista chi è?”, nel video i ruoli si invertono, adesso le facce incredule e infastidite sono quelle degli automobilisti incivili perché in città c'è un bambino in carrozzina che divertito “punisce”  coloro che occupano gli accessi per i disabili. Un adesivo con un dito medio (difficile anche da rimuovere) che rende pubblicamente visibili quelli che tra mille scuse parcheggiano su rampe e parcheggi per disabili.
Sarebbe divertente tuttavia vedere quotidianamente tutte le macchine di questi incivili “punite” (come dovrebbe essere fatto) con un dito medio e metterli finalmente alla berlina!