Menu

Tipografia

In tema di mare e vacanze, in questi giorni si inizia a immaginare come potrà essere un’estate di convivenza con il virus, tra ombrelloni distanziati e postazioni protette da plexiglas. E per chi ha una disabilità, come potrà essere una estate di vacanza?  Cerca di fare il punto un gruppo di studenti dell’Università degli Studi di Padova che partecipano alla terza edizione del Contamination Lab Veneto (per ulteriori informazioni: https://clabveneto.it/): progetto per il quale stanno studiando i possibili scenari post-COVID per l'industria del turismo.

Obiettivo del Team Ex Novo: Rilancio&Sviluppo è di lavorare a un approccio nuovo, che aiuti il nostro territorio a risollevarsi anche in questo ambito, valorizzando le sue specificità paesaggistiche e culturali e promuovendo un tipo di turismo quanto più possibile accessibile a tutti.

Per questo motivo, chiedono ai lettori (persone con disabilità o che si occupano di persone con disabilità) di rispondere ad un sondaggio online da loro creato, per ricavarne dati utili. Chi volesse partecipare, può farlo qui

Su questo argomento potrebbe interessarti anche:

Spiagge disabili. Il lungomare ha barriere architettoniche: comune condannato per discriminazione

Qui tutti gli aggiornamenti coronavirus su disabili.com

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione