Menu

Tipografia

Ancora una volta la solidarietà degli italiani è stata grande, e la loro generosità ha permesso di raccogliere al numero solidale 45501 31,5 milioni di euro utili a sostenere la ricerca contro le malattie rare.

Famiglie, caregiver, volontari e le persone stesse con malattie genetiche rare: sono loro, con le loro difficoltà quotidiane, i volti di #nonmiarrendo, la campagna Telethon che abbiamo visto in questa settimana animare l’intera Penisola, e che in tv si è conclusa ieri  sulla Rai con il Telethon Snow.  

Una gara di solidarietà vinta soprattutto dagli italiani che hanno sposato la causa della Fondazione Telethon attraverso le tantissime donazioni ma anche scendendo in campo in prima persona diventando nostri volontari” - ha commentato il presidente della Fondazione Telethon Luca di Montezemolo.

"Quest’anno è cresciuto moltissimo il coinvolgimento di singoli ed associazioni- ha dichiarato Luca di Montezemolo - Ciò ha reso possibile, fra le molte iniziative, la realizzazione di banchetti per la raccolta fondi in oltre 3000 piazze italiane. Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno sostenuto e continuano a farlo. Alla Rai che ha collaborato con grande impegno alla realizzazione di questa maratona, alle aziende partner ai nostri ricercatori e alle famiglie".

Fino ad oggi la fondazione Telethon ha investito in ricerca contro le malattie rare oltre 450 milioni di euro, ha finanziato oltre 2500 progetti con oltre 1500 ricercatori coinvolti e più di 470 malattie studiate. E’ stato  grazie a Telethon che in questi anni sono state messe a punto terapie per alcune malattie rare prima considerate incurabili (ADA-SCID, leucodistrofia metacromatica e sindrome di Wiskott Aldrich).

Avete ancora tempo per tutta la giornata di oggi per continuare a donare telefonando o inviando sms al numero solidale 45501 con un contributo di 2 euro per sms da TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e TWT. Di 5 o 10 euro per ogni chiamata effettuata da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Rimane attivo fino al 31 dicembre il Numero Verde CartaSi 800.11.33.77 per le donazioni con Carta di Credito. E’ inoltre possibile sostenere Telethon tutto l’anno con una donazione online (www.telethon.it/donation) o scegliendo un prodotto solidale (www.telethon.it/shop-solidale), oppure sottoscrivendo il programma di donazione regolare Adotta il Futuro (adottailfuturo.telethon.it).