Menu

Tipografia

cip veneto logoPromuovere lo sport come veicolo di integrazione, di socializzazione e di realizzazione delle persone con disabilità è l'obiettivo del Comitato Italiano Paralimpico.  Segnaliamo quindi con piacere l'inaugurazione, nella giornata di ieri, di un nuovo sportello informativo CIP, frutto dell'accordo con INAIL PADOVA.
Sarà infatti presso la sede di INAIL nella città Patavina che si potrà accedere allo sportello CIP, che sarà a servizio non solo degli assistiti INAIL ma di quanti vorranno rivolgervisi.

Questo nuovo servizio è frutto del consolidato rapporto di collaborazione  tra CIP Veneto e la Direzione Regionale INAIL del Veneto sancito con il rinnovo, lo scorso maggio, della convenzione Regionale, che ha consentito di realizzare già nel primo anno 11 progetti e di avviare alla pratica sportiva 69 assistiti INAIL, grazie ai corsi di orientamento e avviamento. La convenzione, inoltre, prevede anche l'attivazione di "Sportelli Informativi CIP" in tutte le sedi provinciali dell'INAIL del Veneto che avranno come finalità principale quella di avvicinare le persone con disabilità allo sport e nel contempo di divulgare quante più informazioni e notizie possibile rispetto al panorama delle attività sportive paralimpiche del territorio, fornendo un servizio di consulenza anche alle società sportive padovane di matrice CONI, che volessero aprire le loro porte al mondo paralimpico.

A Padova lo sportello sarà reso operativo all'interno dell'orario di servizio della Sede INAIL (Via Nancy 2 - Padova) e sarà aperto al pubblico (non solo agli assistiti INAIL), ogni primo mercoledì del mese, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, dove sarà presente un esperto individuato dal CIP.
Inoltre, vi sarà anche la possibilità di fissare un appuntamento, con le seguenti modalità:
- per gli assistiti INAIL, saranno concordati con il funzionario socio-educativo della Sede di riferimento, che provvederà a raccordarsi con il delegato incaricato dal CIP  per la gestione dello sportello;  
- i disabili civili dovranno contattare direttamente il referente provinciale del CIP;
                                 

Per maggiori informazioni:

www.cipveneto.it


Sei in carrozzina e vorresti avvicinarti a uno sport ma non sai da dove iniziare? Chiedi consiglio al nostro esperto: scrivigli!