Menu

Tipografia
due tavole da sup sulla battigiaParte da Lecce un progetto di inclusione che utilizza le tavole da Sup Miltitasking per persone con disabilità

sup disabiliIl Progetto “Siamo Sport” voluto dal CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano) e finanziato dal Ministero delle Politiche Sociali e organizzato dal C.U.S. Lecce con il nome “In water board” ha preso il via nel mare del Salento, con l’obiettivo di promuovere la pratica di un’attività fisica in mare o al lago da parte di persone disabili, a favore di una inclusione attraverso lo sport.

L’iniziativa, che ha il sostegno dell’Università del Salento e dell’Associazione Sportiva 3 Oceani che è il braccio operativo dell’intero progetto prevede che durante i corsi si utilizzino delle speciali tavole da Sup progettate per le attività acquatiche alla portata di tutti – comprese le persone con disabilità.

L’innovativa tavola Sup Multitasking, realizzata dall’azienda Flo’sail, è corredata da una piccola vela “Sup Optimist” e da un albero collegato alla tavola gonfiabile. Inoltre il maniglione da Sup permette di salire a bordo e di pagaiare in modalità kayak, mentre la conduzione del Sup prevede la posizione da stesi.
 


ragazza stesa su tavola da sup

Per approfondire:

Qui vedi come funziona la tavola da Sup per disabili.

Sport acquatici per l’estate: alla scoperta del SUP per persone disabili


bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione