Menu

Tipografia

Special Olympics locandina 2015Special Olympics Italia, che fa parte di un programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con e senza disabilità intellettiva, chiede aiuto a tutti noi per riuscire a sostenere i costi e far volare i propri atleti ai Giochi Mondiali di Los Angeles.


Quest’anno per poter partecipare ai Giochi Mondiali di Los Angeles è stata avviata #IoAdottoUnCampione, la campagna di raccolta fondi per garantire la partecipazione ai 143 membri della Delegazione Italiana coprendo le spese di trasferta. Una lunga catena di solidarietà improntata e sostenuta attraverso una donazione libera, postando, sui propri profili social, un video selfie e coinvolgendo a loro volta, attraverso una nomination, da 1 a 3 amici.


L’ultima ad aderire è Federica Pellegrini, ma partecipano alla campagna molti personaggi di spicco dello sport, dello spettacolo e della cultura come Giovanni Malagò, Alessandro Cattelan,  Gigi Datome,  Il Trio Medusa,  Roberta Vinci, Manuel Pasqual,  Annalisa Minetti, Alessandra Sensini, Gimmy Ghione, Ettore Bassi e Corrado Tedeschi, Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini, Bobby Jones, Baz, Gianluca Scintilla Fubelli, Cristian Cocco, Stefano Comandini, Paolo Belli, Danilo Da Fiumicino, Aquila Rugby, Stefano Pantano,  Roberta Floris, Paolo Orlandoni, Francesca Fialdini, Raimondo Todaro, La Nazionale di Pallanuoto, Daniele Piervincenzi, Michele Rizzo, Riccardo Brugnara, Tiziano Pasquali, Umberto Casellato, Orazio Arancio e Franco Properzi.


Un collaborazione importante che, grazie al coinvolgimento di molti personaggi noti, aiuterà la campagna già virale, a raggiungere il contributo necessario per far partecipare i nostri atleti speciali a questa importante manifestazione sportiva.


Per quanto riguarda il nostro Paese sono previsti  una serie di giochi interregionali suddivisi per discipline, i “Play The Games”,  in sostituzione dei Giochi Nazionali sospesi per la concomitanza con i Giochi Mondiali di Los Angeles del prossimo luglio. Tra i sostenitori il gruppo Mitsubishi Electric che sarà a fianco dell’organizzazione delle tappe di Torino (nuoto, 17/19Aprile), Lodi (atletica e basket 15/17 maggio), Milano (golf, 15/17 maggio), S.G. Lupatoto Verona (tennis, 22/24 maggio), Genova (ginnastica artistica, 29/31 maggio), La Spezia (pallavolo, calcio, canottaggio, 26/29 maggio). Nella tappa di Lodi supporterà l’organizzazione anche con un proprio team di volontari- dipendenti dell’azienda - che aiuteranno gli atleti in tutte le fasi di gioco.

 

 

In disabili.com:


Speciale Sport