Menu

Tipografia

SBIM - Sport e benessere in movimento: ragazzo che fa la ruotaVerrà presentata domani, 16 settembre, a Torino dalle ore 12, in conferenza stampa, la manifestazione sportiva SBIM – Sport, Benessere in Movimento 2015 che si svolgerà il 25-26 settembre 2015 nel capoluogo piemontese: due giorni dedicati a sport, prevenzione, medicina e stili di vita, di cui è ambasciatore Alessandro Del Piero.
Al termine della conferenza di domani, dalle ore 13, verranno allestite nello spazio antistante ADPLOG, uno spazio multifunzione (sito in via Piero Gobetti 10), alcune aree nelle quali il pubblico potrà cimentarsi in diverse discipline. A inaugurare i campi prova, “la Iena” Marco Berry, che sfiderà alcuni dei più importanti atleti paralimpici italiani: Patrizia Saccà a tennis-tavolo, Francesco Bonanno a calciobalilla, Andrea Rocca a basket e Andrea Mogos a scherma.


Fulcro dell’evento, il concetto di sport come fattore d’inclusione sociale, ma soprattutto come strumento di prevenzione anche in relazione alla disabilità, sviluppato grazie alla presenza del CIP (Comitato Italiano Paralimpico – Regione Piemonte) e della CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà), tra i promotori dell’evento. Per l’occasione, ADPLOG darà la possibilità ai piccoli che parteciperanno ai campi prova dalle ore 13:00, di visitare la mostra “Il Mondiale nel Pallone” (*omaggio per i bambini/ragazzi fino ai 13 anni. Prezzo ridotto a 3 Euro per i genitori/accompagnatori).


COSA È SBIM - "SBIM – Sport, Benessere in Movimento 2015" è una manifestazione che si terrà a Torino il 25-26 settembre 2015, il cui intento è di unire in un unico grande evento sport, prevenzione, medicina e stili di vita, il tutto ad ingresso gratuito. Verrà allestita un'ampissima area sportiva, vero e proprio cuore pulsante dell'evento, nella vasta zona pedonale compresa tra Corso Sebastopoli e Piazza d'Armi, dove sarà possibile effettuare nel corso delle due giornate prove gratuite relativamente a trenta discipline sportive.
L’evento è promosso da Alessandro Del Piero su instagram di @ADPLOG attraverso la challenge “Il mio sogno ad occhi aperti”, che si concluderà il 26 settembre in corrispondenza della conclusione della manifestazione stessa, nella quale il campione invita a raccontare attraverso una foto il proprio sogno ad occhi aperti.

 

In disabili.com:

 

Speciale sport