Menu

Tipografia
sedia da mare per disabili  jobPer le persone con disabilità motorie che sceglieranno il litorale di Chioggia e Sottomarina (Ve) per le proprie vacanze estive ci sarà la possibilità di usufruire di nuovi strumenti per accedere al mare.
Tredici nuove sedie da mare JOB per disabili sono state infatti consegnate nella giornata di ieri,   presso la sede dell'Associazione Commercio Operatori del Turismo (As.c.o.t.) di Sottomarina, dal Sindaco di Chioggia, Alessandro Ferro, alle due associazioni di categoria Ascot e Gebis-Segear, alla presenza delle autorità locali e di alcune associazioni del territorio.

FINANZIAMENTO REGIONALE - Le carrozzine da mare JOB, che saranno a disposizione dei turisti e dei bagnanti degli stabilimenti di Sottomarina da questa stagione balneare, sono state acquistate dal Comune di Chioggia grazie al finanziamento regionale di 12 mila euro relativo al progetto “Turismo Sociale e inclusivo nelle spiagge Venete” (DGR n.2014 del 06 dicembre 2016), che favorisce il turismo sociale di persone con disabilità fisiche, motorie e/o sensoriali sul litorale della regione del Veneto.

NON SOLO CARROZZINE – Nel corso della cerimonia di consegna Giorgio Bellemo, presidente di As.c.o.t., ha ricordato come già nel 2008 Chioggia abbia iniziato, grazie allo stimolo di alcune associazioni, ad offrire servizi per persone con disabilità, come parcheggi, giochi e mezzi mobili. In quell'anno è nato infatti un protocollo d'intesa, che viene riportato e riconfermato nel regolamento ed ha avuto una grande eco: "Oggi come associazioni avremo difficoltà ad assegnare le carrozzine, perché tutte le spiagge le hanno: ne daremo una seconda e una terza, perché per fortuna questa sensibilità già c'è. Mi sta molto a cuore pensare alla bandiera lilla (per la “certificazione” dei comuni con una predisposizione all’accessibilità) che sarà un prossimo obiettivo (...)".

DOVE TOVERETE LE SEDIE JOB – Le sedie JOB consegnate ieri saranno disponibili per i turisti anziani e con disabilità presso:
    Stabilimento Bagni Cucina Da Gigetto (postazione salvataggio n.1);
    Stabilimento Bagni Tropical (postazione salvataggio n.2);
    Stabilimento Bagni Dal Padoan 2 (postazione salvataggio n. 5);
    Stabilimento Bagni Nuova Astoria (postazione salvataggio nn.12-13);
    Stabilimento Bagni Clodia (postazione salvataggio nn.14-15);
    Stabilimento Bagni Europa (postazione salvataggio n.17);
    Stabilimento Bagni Lido Sabbia D’Oro (postazione salvataggio n.18);
    Stabilimento Bagni Lungomare (postazione salvataggio nn.21-21a-22);
    Stabilimento Bagni Granso Stanco (postazione salvataggio n.25);
    Stabilimento Bagni La Spiaia (postazione salvataggio n. 44);
    Stabilimento Bagni Tamerici (postazione n.44);
    Punto medico estivo c/o COBAL/Ascot.


Potrebbe interessarti anche:

Lo speciale spiagge accessibili