Menu

Tipografia

logo telethonI tempi sono duri e richiedono i sacrifici di tutti, ma come spesso hanno dimostrato, gli italiani nel momento del bisogno fanno sentire la loro solidarietà . E solidarietà è stata, in questi giorni, in cui Telethon è €˜entrata‑¬ nelle nostre case facendo conoscere la sua importante funzione e le sue iniziative, invitando tutti a contribuire a una causa importante come quella della ricerca sulle malattie genetiche rare.

Gli italiani, quindi, hanno riposto all’appello, facendo arrivare domenica sera, alla chiusura della maratona televisiva, il numeratore della raccolta a 30.040.000 euro. Tanti sono stati i soldi raccolti attraverso 1.184.000 sms, più di 631.000 donazioni via telefono fisso, e donazioni raccolte sul territorio dai volontari e dalle aziende partner di Telethon.

Si tratta di numeri eccezionali, grazie ai quali Telethon potrà continuare quel percorso di ricerca che, iniziato oltre vent’anni anni fa, passo passo si sta avvicinando alle fasi più vicine alla scoperta  della cura per quelle malattie che, per grado di complessità e limitata diffusione, sono scarsamente studiate dalla sanità pubblica e privata.

Un plauso quindi agli italiani e alla loro generosità , che potranno comunque continuare a dimostrare nei confronti di Telethon: fino a oggi si potrà donare attraverso un sms da cellulare o telefono fisso al 45502. Ma chi volesse potrà sostenere la ricerca tutto l’anno: su www.telethon.it tutti i progetti di ricerca, i risultati e le modalità per essere a fianco della Fondazione.

Per info:

http://www.telethon.it/

IN DISABILI.COM:

TORNA IN TV LA MARATONA TELETHON PER LA RICERCA SCIENTIFICA

RIGENERAZIONE MUSCOLARE: NUOVA SCOPERTA CON LE STAMINALI