Menu

Tipografia
spiaggia sulmonaL’assessorato alle politiche sociali del Comune di Sulmona offre a dieci disabili sulmonesi dei soggiorni al mare in un villaggio attrezzato di Tortoreto.
L’iniziativa è stata presentata dall’assessore al sociale Enea Di Ianni, assieme ai dipendenti dei servizi sociali comunali. La settimana, dal 28 agosto al 4 settembre, è rivolta a persone diversamente abili dai 18 ai 64 anni, che saranno assistite da personale specializzato. Le domande dovranno arrivare all’ufficio comunale servizi sociali entro il 30 luglio prossimo. Se le richieste supereranno il numero di posti disponibili si farà una graduatoria sulla base del grado di invalidità .

L’operazione, costata 26mila euro, rientra nelle sponsorizzazioni dalla Bg Italia al Comune di Sulmona.
"Ci vogliamo concentrare sulle categorie più deboli, fra cui disabili e anziani ‑¬â€˜ ha detto l'assessore Di Ianni ‑¬â€˜ e soprattutto vogliamo far seguire un monitoraggio in città per garantire una migliore assistenza a chi ne ha più bisogno".
Lo scopo ultimo dell’iniziativa, infatti, è quello di definire un osservatorio permanente dedicato a disabili e anziani, in modo da garantire loro assistenza e servizi aggiuntivi. Il data base dovrebbe essere operativo nei prossimi mesi.


Fonte: Rete5.tv