Menu

Tipografia

fotogramma del video dear future mom con bambina con sindrome di downAncora una vittoria, strameritata, per CoorDown (Cordinamento nazionale associazione delle persone con Sindrome di Down) che con la campagna Dear Future Mom (Cara futura mamma) porta a casa per il terzo anno consecutivo riconoscimenti importanti al Festival internazionale della creatività di Cannes, vincendo la bellezza di sei premi: due Leoni d'oro, tre d'argento e uno di bronzo.

Dear Future Mom è la campagna che CoorDown ha realizzato in collaborazione con l'agenzia di pubblicità Saatchi & Saatchi in occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down del 21 marzo scorso. Nel video, una serie di ragazzi con Sindrome di Down da tutta Europa rispondevano alle paure di una donna incinta che abbia scoperto di attendere un bambino Down.

La disarmante dolcezza, ma anche la concretezza delle risposte che si susseguono nel video sono un esempio del limpido irrompere della realtà che può essere molto meno spaventosa nelle nostre paure.

 

IN DISABILI.COM:

IL FIGLIO CHE ASPETTO SARÀ DOWN MA FELICE

IX GIORNATA MONDIALE DELLA SINDROME DI DOWN