Menu

Tipografia
Segnaliamo con piacere un percorso dedicato a bambini e ragazzi sibligs (fratelli e sorelle di bambini e ragazzi con disabilità), promosso dall’Associazione Onlus Uniti per Crescere di Padova.
Si tratta della continuazione del Progetto fratelli presentato al convegno “Specialmente fratelli” al quale avevamo avuto il piacere di partecipare (ne parlavamo qui), e che prevede la partenza di un quinto gruppo che coinvolgerà fratelli e sorelle con la fascia d’età da stabilirsi sulla base delle richieste che perverranno all’associazione.
I gruppi già conclusi hanno coinvolto ragazzi dai 8-13, dai 14-16 e dai 19-23, ma potranno essere riattivati nuovi gruppi anche per queste stesse fasce d’età se saranno richiesti.

Il progetto sarà seguito dott.ssa Annalisa Candian, psicologa psicoterapeuta, e dalla dott.ssa Carlotta Bullo, psicologa, e con la supervisione del dott. Donde,  psicoterapeuta di Milano. Dieci gli incontri previsti di cui uno dedicato all’incontro con i genitori, uno individuale per conoscere il fratello/sorella che parteciperà al gruppo, 7 incontri di gruppo (uno ogni 15 gg) e un incontro di restituzione finale collettivo per i genitori.

Gli interessati possono contattare l’organizzazione a:
Sito web: http://www.unitipercrescere.net/
mail: associazione.unitipercrescere@gmail.com
-->