Menu

Tipografia

per vedere fatti vedere onlusPer Vedere Fatti Vedere onlus aderisce alla Settimana mondiale di lotta alla degenerazione maculare senile DMS (19-27 settembre) e denuncia il preoccupante disinteresse generale verso questa grave patologia che colpisce gli over 50, portandoli alla cecità .

In occasione della Settimana di Lotta alla DMS Per Vedere Fatti Vedere onlus e la AMD Alliance lanciano la €˜campagna virale‑¬ dell’autotest per la DMS. È un breve video che in pochi minuti verifica lo stato della nostra vista ed eventuali segni premonitori. Il test gratuito è sul sito: http://www.pervederefattivedere.it/test_dms.asp

La DMS è la causa principale di cecità negli adulti over 50 e al momento ne sono affetti dai 25 ai 30 milioni di adulti nel mondo occidentale: è una patologia che è poco conosciuta persino da coloro che sono a maggior rischio di ammalarsi.

In Italia, la DMS colpisce mezzo milione di adulti over 50 e oltre 2 milioni over 70. Queste cifre sono destinate ad aumentare a causa del progressivo invecchiamento della nostra popolazione: un anziano over 75 su tre ne è affetto, con gravi conseguenze socio-sanitarie, dato che la perdita progressiva della vista determina la non autosufficienza degli individui, che non sono più in grado di leggere, scrivere e vivere in modo autonomo.


INFO:
Per Vedere Fatti Vedere onlus
tel. 06-44361575
mail info@pervederefattivedere.it
Sito web www.pervederefattivedere.it