Menu

Tipografia

Sabato 21 settembre presso l'Istituto Clinico Humanitas una giornata dedicata ai genitori che si trovano ad affrontare la sfida della disabilità dei loro bambini

papà che tiene per mano un bambino
Quello dei genitori è, senza dubbio, il mestiere più difficile del mondo. Molte e complesse le scelte legate alla crescita dei propri figli: dubbi e dilemmi che diventano ancora più significativi quando i propri bambini, a causa di disabilità, necessitano di attenzioni speciali. L'ingresso a scuola, il passaggio da un ciclo scolastico all'altro, la condivisione di obiettivi realistici, il desiderio di assicurare le migliori opportunità culturali, pedagogiche e ricreative, sono tutte esperienze di grande investimento mentale ed emotivo comuni a molte famiglie di bambini con disabilità.

Per offrire un supporto ma anche l’occasione di un confronto ai genitori di bambini con disabilità, Fondazione Ariel organizza per sabato 21 settembre 2019, presso l'Auditorium del Building 2 di Humanitas a Rozzano (Mi),  l'incontro gratuito "Sentirsi meno soli nelle scelte".

Guiderà l’incontro la dottoressa Carla Gaddi, psicologa e psicoterapeuta, da anni riferimento per le famiglie di Ariel. Nel frattempo, per consentire ai genitori di seguire l’incontro in tranquillità, dei volontari di Ariel cureranno l'intrattenimento di bimbi e ragazzi.
Al termine della sessione mattutina, le famiglie potranno partecipare tutte insieme al pranzo organizzato da Fondazione Ariel. Nel pomeriggio la giornata sarà arricchita, infine, da una proposta di animazione curata dall'Associazione Realtà Debora Mancini che coinvolgerà grandi e piccini in una magia di danze, musiche e narrazioni per festeggiare insieme l'apertura del nuovo anno di attività dopo l'estate.
 
PROGRAMMA
La giornata si svolgerà sabato 21 settembre presso l'auditorium del Building 2 dell'Istituto Clinico Humanitas in via Manzoni 56, a Rozzano (MI).
Il programma prevede:
- Incontro "Sentirsi meno soli nelle scelte" dalle 10:00 alle 13:00
- Pranzo insieme dalle 13:00 alle 14:30
- Animazione a cura dell'Associazione Realtà Debora Mancini dalle 14:30 alle 16:00
 
PER PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le famiglie di bambini con disabilità, previa iscrizione. Per iscriversi è necessario compilare il form on line sul sito di Fondazione Ariel oppure inviare le medesime informazioni via mail a fondazione.ariel@humanitas.it.
Per comunicare la propria adesione al pranzo o nel caso si desiderasse partecipare solo a uno dei due momenti (incontro della mattina o attività di animazione del pomeriggio) è necessario mandare una mail specificando a quale momento si desidera prendere parte.
 
Per info o chiarimenti è possibile scrivere a stefania.cirelli.ariel@humanitas.it. L’organizzazione raccomanda di contattare la dott.ssa Stefania Cirelli al numero 02.8224.2315 nel caso di bambini che partecipano per la prima volta così da poter garantire una accoglienza adeguata.