Menu

Tipografia
(Publiredazionale)

Per la mobilità delle persone anziane che magari non se la sentano più di mettersi al volante, o di persone con disabilità motorie che rendono difficile guidare la macchina, una soluzione per spostarsi in autonomia è data dallo scooter elettrico.

Vediamo di seguito qualche proposta di scooter cabinati, ovvero scooter elettrici con tettuccio, ma anche un paio di altri modelli particolari per forma e dimensioni, tutti distribuiti in Italia da Autonomia Disabili.

SCOOTER ELETTRICO CABINATO
scooter cabinato Cabine è uno scooter elettrico a quattro ruote cabinato, solido e stabile, che permette di spostarsi in autonomia anche quando piove, ed in qualunque stagione. Si guida senza patente e non serve quindi avere bollo e assicurazione, inoltre le ridotte dimensioni e la telecamera dedicata rendono semplice il suo parcheggio. Si ricarica facilmente a qualunque presa di corrente ed è accessoriato di tutti i comfort.
E’ inoltre disponibile anche una versione con volante al posto del manubrio.
 

scooter elettrico cabinato disabiliSCOOTER CABINATO CON GUIDA A LEVA
Mobility Shoprider è uno scooter elettrico cabinato a 4 ruote che si guida facilmente premendo una leva: lasciandola si attiva invece il freno motore. Questa facilità di guida lo rende adatto anche a persone che, a causa di patologie o disabilità, abbiano perso l’uso di una mano o abbiano una ridotta forza a mani e/o braccia. Grazie a questa semplicità di guida, questo scooter cabinato rappresenta un mezzo che restituisce autonomia: una minicar elettrica per spostarsi in sicurezza in tutte le stagioni: nelle giornate più calde le due portiere laterali possono essere rimosse, mentre il tettuccio è una protezione da pioggia e sole.

signore anziano a bordo dello scooterSCOOTER CON TETTUCCIO ANCHE PER INTERNI
Dalle dimensioni più contenute, adatte ad un uso sia in esterni ma anche in interni, è invece lo scooter elettrico Afiscooter C 4W con copertura a tettuccio. L'Afiscooter C 4W ha una struttura progettata per garantire la massima protezione e la sicurezza del conducente, inoltre è molto facile da usare. In questo modo rappresenta il mezzo ideale per garantire autonomia e uno stile di vita attivo a persone anziane o con disabilità. Dotato di comodo sedile, ha medie dimensioni ma motore potente e sterzo ergonomico.
 

utenti scooter elettricoSCOOTER CON SEDILE DOPPIO
Consente invece di salire a bordo in due persone affiancate l’Afiscooter S4W, lo scooter elettrico con sedile doppio. Il suo design unico gli ha fatto vincere il Red Dot Award: ideato per offrire al conducente massima protezione e sicurezza, garantisce anche grande comfort di guida e affidabilità. Su richiesta è inoltre possibile installare una copertura rigida che va al manubrio a dietro lo schienale della seduta.

 
SCOOTER ELETTRICO CHE SEMBRA UNA MOTO
scooter vintage in visuale laterale
Se invece siete alla ricerca di uno scooter elettrico dallo stile unico e inconfondibile, c’è il modello Afiscooter SE. Elemento che lo contraddistingue è infatti un design vintage e retrò, con numerosi dettagli presi in prestito dall'industria motociclistica. Oltre al design c’è anche una qualità produttiva: questo scooter elettrico a tre ruote è un mezzo solido e facilmente manovrabile grazie al raggio di sterzata ridottissimo. Ha telaio, in acciaio, robusto e resistente, pneumatici di grandi dimensioni e un confortevole sedile ortopedico girevole con bracciolo di supporto.
 

Per domande sui modelli, maggiori info o per il catalogo dei singoli scooter potete fare le vostre domande senza impegno usando il modulo alla nostra pagina delle recensioni scooter elettrici di Autonomia Disabili.

Redazione

Qui le ultime su Coronavirus, vaccini e disabilità

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione