Menu

Tipografia
Bar e ristoranti potranno avere il loro menù scritto in Braille, finanziato dall’UICI Torino

Segnaliamo questa interessante opportunità per gli esercenti di Torino, i quali, titolari di bar o ristoranti, potranno richiedere la trascrizione e stampa in Braille dei loro menu, il tutto gratuitamente. Sarà infatti l sezione torinese dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti a sostenere le spese.

Nessun costo, quindi, per i gestori e i proprietari che ne faranno richiesta, grazie a questa iniziativa che mira a migliorare concretamente la vita delle persone con disabilità visive, facendo sì che coloro che non vedono o vedono poco possano sentirsi a casa nei locali torinesi - dice Franco Lepore, Presidente della UICI Torino.

Considerando che spesso è demandata ai singoli esercenti la buona volontà (con relativi oneri) di rendere accessibili i loro esercizi commerciali, si tratta di una opportunità da cogliere al volo.

Sei un esercente torinese e vuoi rendere il tuo menù accessibile? Contatta la segreteria dell’ UICI Torino al numero 011 53 55 67, tutti i giorni dal lunedì al venerdì (orario 9-13; 14-18).

Per info:
www.uictorino.it

In disabili.com:
Ciechi. Seguendo il filo di Arianna basta lo smartphone per muoversi in autonomia