Menu

Tipografia

publiredazionale

montascale Freecurve a poltroncinaQuando l’età avanza possono iniziare a risultarci difficili anche le attività di tutti i giorni, come andare al piano superiore di casa nostra. Si può valutare, in questi casi, di ricorrere ad ausili quali il montascale, che ci permettono di spostarci da un piano all’altro in sicurezza ed autonomia, stando seduti . Oggi conosciamo il modello di montascale Freecurve proposto da Handicare: lo facciamo con il signor Angelo Zara di San felice del Molise (CB) , che ci racconta la sua esperienza.


Signor Angelo, brevemente: come mai ad un certo punto ha deciso di dotare la sua casa di un montascale?
Ho sessantanove anni e utilizzo le stampelle per camminare. Ad un certo punto ho capito che avrei dovuto ricorrere ad un aiuto per poter raggiungere il piano superiore di casa mia, perché iniziavo  a fare davvero fatica ad affrontare le scale. Ho iniziato quindi ad informarmi, e ho capito che il montascale poteva fare al caso mio.

Lei ha scelto un montascale Handicare. Come mai questa scelta? Aveva valutato anche altre aziende?
Prima di scegliere ho fatto una ricerca in internet, e l’ho ritenuta alla fine la ditta che avrebbe potuto rispondere al meglio alle mie esigenze. Le recensioni dei vari montascale che ho trovato mi hanno spinto a optare per Handicare: ho avuto l’impressione che questa azienda mi desse le migliori garanzie. Questa sensazione è stata poi confermata anche dalla visita successiva da parte del consulente che mi ha seguito, e poi da tutte le altre fasi successive.


A questo proposito, mi spieghi il processo di consulenza e acquisto: come funziona e in quanto tempo ha avuto il suo montascale?
Essendo una soluzione personalizzata, prima è venuto un tecnico  di Handicare che ha fatto le foto, grazie alle quali hanno sviluppato il modello di montascale più idoneo alla mia scala con una simulazione in 3D. Dopo di che, in mezza giornata io ho avuto il montascale già personalizzato per la mia scala di casa: sono arrivati alla mattina, e se ne sono andati a mezzogiorno. In tutto, dalla consulenza alla consegna è passato meno di un mese. (Qui accanto, un video della prova montascale del signor Angelo)


Parliamo ora del modello che lei ha in casa, il montascale Freecurve:  quali sono le sue caratteristiche, e come si trova?
Il montascale è stato installato sulla scala interna di casa, che ha una curva, quindi non tutta dritta, ed è applicato alla ringhiera. E’ un montascale a poltroncina, ovvero dotato di una poltrona girevole che mi permette di essere in una posizione comoda in fase di salita e discesa, quando sono al piano. Come resa, devo dire che mi trovo benissimo: anche come silenziosità e come velocità. Lo comando senza problemi in modo autonomo.


In definitiva, mi sembra che la sua esperienza con questo montascale Handicare sia del tutto positiva: conferma?
Sì. La ditta è davvero una ditta seria, e posso dire che mi sono trovato benissimo sia sul fronte prodotto che su quello dell’assistenza. Ad esempio, li avevo chiamati per una piccola anomalia e nell’arco di due ore sono arrivati e hanno risolto: era davvero una stupidaggine ma ho apprezzato la tempestività dell’intervento. Se dovessi avere problemi posso rivolgermi al mio referente di Termoli  (e comunque il montascale è coperto da 2 anni di garanzia). Confermo il mio acquisto di cui sono decisamente soddisfatto.



 

Alla nostra scheda recensione montascale  trovi tutti i dettagli tecnici del Freecurve e un modulo per fare le tue domande senza impegno direttamente all’azienda.