Menu

Tipografia


cinemaPresentato "Un giorno come un altro": film che vedrà protagonisti i ragazzi disabili delle Coop. Sociali "Di Bolina" e "La talea".

Ragazzi con disabilità che diventano attori mostrando sul set capacità recitative davvero notevoli. Le cooperative sociali "Di Bolina" e "La Talea" di Santa Maria in Selva di Treia (MC), dopo la felice esperienza del film "Gli altri" vincitore di un paio di riconoscimenti al festival del Cinema di Roma, hanno prodotto "Un giorno come un altro" pellicola che narra di un'improbabile rapina e di un interrogatorio al commissariato nel quale però i ragazzi non forniscono elementi utili all'indagine e verranno rilasciati.

Il corso degli eventi però rivelerà una storia ben diversa con finale a sorpresa. Una trama suggestiva che coniuga divertimento e riflessione con la regia di Eleonora Khajeh e Francesca Rossi Brunori, quest'ultima anche nel ruolo di protagonista insieme a David Quintili. Per il resto gli attori sono i ragazzi disabili:" un film irriverente ed al contempo profondo" , ha detto Matteo Cioci presidente della Cooperativa Sociale "Di Bolina" nel corso della conferenza stampa di presentazione presso la Sala Consiliare della Provincia che "tratta in chiave ironica un'altra tematica, quella del luogo comune che circonda il mondo delle disabilita'".
Presenti all'incontro anche l'assessore ai servizi sociali della Provincia Mariani, il suo "collega" treiese Giovanni Soldini ed il responsabili dell'Ufficio Servizi Sociali, Servizi alla persona Orazio Coppe.


Per info:
http://www.cooperativasocialedibolina.it

[Redazione]