Menu

Tipografia

corpo forestale e ragazzi downPrende il via oggi, 14 gennaio, un interessante progetto che vede la collaborazione tra il Corpo Forestale dello Stato e l'Aipd, Associazione italiana persone Down. L’iniziativa coinvolgerà alcuni ragazzi con Sindrome di Down tra i 18 e i 30 anni, i quali collaboreranno con il personale del Corpo Forestale nel supporto di alcune attività, come la  cura delle riserve naturali.

I ragazzi, affiancati dai Forestali e personale dell’Associazione, potranno quindi portare il loro contributo impegnandosi in attività quali nutrimento e cura degli animali sequestrati, assistenza per le visite scolastiche, lavori di piccola manutenzione forestale e vivaistica e molteplici attività in natura.

Il progetto, dicevamo, partirà oggi da Castel Volturno (CE): si tratta del primo step di un programma di collaborazione educativo e formativo che nel corso del 2015 mira a impegnare un numero di ragazzi Down nelle diverse riserve gestite dal Corpo forestale dello Stato, dalla Foresta del Tarvisio all'Aspromonte.


Per info:
Aipd

In disabili.com:

Se l’inclusione passa per la tv (e vince due volte)

L'inserimento lavorativo? non va mai fuori moda