Menu

Tipografia

il logo di anildaSI tratta del convegno ANILDA 2009, che si terrà oggi presso il Politecnico di Milano (P.za Leonardo da Vinci 32).

Il Convegno verterà sui temi della formazione, del tirocinio lavorativo, delle mansioni, della riabilitazione/ausili, delle normative e leggi, ed é indirizzato principalmente ad Accademici, Delegati del sociale di Enti statali e benefici, Operatori della formazione e riabilitazione, Rappresentanti dell'imprenditoria e del Management aziendale, Responsabili HR di imprese, giovani direttamente interessati e loro famiglie.

Il Convegno ANILDA 2009 vuole lasciare ampio spazio
alla presentazione di metodologie, tecniche, strumenti, problematiche e risultati concreti e significativi nelle molteplici macro-aree in cui si possono suddividere le disabilità congenite ed acquisite.
In questo ambito saranno sviluppate le varie tematiche metodologiche e applicative che incidono sulle possibilità di ricupero di capacità lavorative potenziali ed autonomia,
altrimenti perdute. In dettaglio, dunque, e con riferimento a esperienze e casi concreti, e a previsioni a breve termine, i temi o argomenti previsti sono:
1. formazione
2. inserimento lavorativo, tirocinio e mansioni
3. riabilitazione, cura
4. emancipazione ed autonomia
5. normative/leggi

Il Convegno ANILDA 2009 vuole essere il primo di una serie di convegni aventi lo stesso titolo, format e temi, ma con differenti relatori per affrontare da diversi punti di vista gli stessi argomenti inerenti la disabilità giovanile. Il prossimo Convegno ANILDA 2010 è previsto, in via preliminare, per il 26 Marzo 2010.

Per info:

Ing. Sandro Piras
Presidente ANILDA-ONLUS
Associazione Nazionale per l'integrazione LAvorativa e l'emancipazione di giovani Diversamente Abili

Via Eustachi, 33 - MILANO MI
tel. 0229514154
fax 0299986138
e-mail sandro.piras@fastwebnet.it
sito: www.anilda.org